Artistica
Ginnastica, Coppa del Mondo 2018: Italia protagonista a Doha! I convocati azzurri: ci sono Mori e Meneghini, test per i Mondiali
L’Italia sarà protagonista nella Coppa del Mondo 2018 di ginnastica artistica (circuito riservato alle singole specialità). Il circuito sbarcherà a Doha (Qatar) dove, dal 21 al 24 marzo, si svolgerà un appuntamento imperdibile nel palazzetto che a ottobre ospiterà i Mondiali. Gli atleti si cimenteranno naturalmente sui singoli attrezzi: prima due giorni di qualificazioni poi le Finali. In Medio Oriente vedremo protagonisti cinque azzurri:
Elisa Meneghini
Lara Mori
Nicola Bartolini
Marco Lodadio
Andrea Russo
La toscana, dopo le Finali al corpo libero ottenute agli Europei e ai Mondiali, ricomincerà con il botto: la vedremo su tutti gli attrezzi (ad eccezione del volteggio) proprio come la brianzola che da qui dovrà ripartire. Si tratta di un appuntamento molto importante per entrambe nella corsa verso le Olimpiadi di Tokyo 2020: il circuito di specialità potrebbe essere infatti la nuova dimensione in cui poter ottenere un pass a cinque cerchi. Corpo libero e cavallo invece per Bartolini, quadrato e anelli per Lodadio, poker per Russo che si cimenterà su cavallo, anelli, parallele e sbarra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter