Artistica

Ginnastica, il letargo è finito: si torna in gara! Tra Serie A e American Cup, si scaldano i motori: weekend di fuoco

Pubblicato

il

Il lungo inverno sta per finire, la ginnastica artistica si sta svegliando dal letargo, la lunga pausa senza gare è ormai agli sgoccioli. Dopo oltre due mesi senza competizioni, gli appassionati stanno facendo il conto alla rovescia per poter nuovamente gustarsi le esibizioni delle migliori atlete in circolazione: come ogni anno, quando si avvicina la fine della stagione più fredda, la Polvere di Magnesio inizia a ridestarsi e torna a farci emozionare.

Questo fine settimana si scalderanno i motori con la Coppa del Mondo di specialità a Melbourne ma è il prossimo weekend a essere particolarmente caldo e intenso, già cerchiato in rosso: sabato 3 marzo, infatti, andrà in scena la prima tappa della Serie A e contemporaneamente i riflettori si accenderanno sulla American Cup, prima tappa della Coppa del Mondo all-around, una delle gare più importanti e prestigiose dell’intera stagione. Ad Arezzo le ginnaste italiane inizieranno a mettersi in mostra all’inizio di un anno che ci condurrà prima agli Europei di agosto a Glasgow e poi ai Mondiali di ottobre a Doha. Non vedremo molte big, ancora alle prese con problemi fisici e infortuni: pensiamo alle varie Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Martina Rizzelli ma ci sarà comunque da divertirsi con tante giovani e con diverse ragazze che vorranno mettersi in luce per non farsi trovare impreparate in ottica Nazionale.

Dall’altra parte dell’oceano si farà tremendamente sul serio: l’American Cup è una delle quattro gare clou dell’intera annata, un appuntamento intoccabile e irrinunciabile. Il parterre sarà impreziosito dalla presenza di Morgan Hurd, la Campionessa del Mondo all-around! Il divertimento sarà assicurato. Entrambe le gare saranno in DIRETTA LIVE scritta su OASport: finalmente si torna a gareggiare, l’attesa sta per finire, via con esercizi, punteggi, duelli.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version