Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Stop di sei mesi poi deciderò. Olimpiadi Tokyo 2020? Voglio essere all’altezza”

Pubblicato

il

Sabato 3 marzo si disputerà la prima tappa della Serie A 2018 di ginnastica artistica. Ad Arezzo si preannuncia una giornata lunghissima ma sarà sempre la Brixia Brescia a partire con i favori del pronostico. Le Campionesse d’Italia dovranno però fare a meno di Vanessa Ferrari. La Campionessa del Mondo 2006, infatti, è nel pieno della riabilitazione dopo l’operazione al tendine d’Achille resa necessaria a causa dell’infortunio patito durante gli ultimi Mondiali. La bresciana è tra le madrine del progetto “Scuole aperte allo Sport”, nato dalla collaborazione tra Miur e Coni.

La 27enne ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport: “La riabilitazione è lunga ma prosegue. Devo rispettare sei mesi di stop assoluto dalla ginnastica. Dopo una prima fase di esercizi in acqua sto lavorando in palestra. Purtroppo sento ancora dolore. Non penso alle gare, cerco di vivere questa fase come il recupero da un normale infortunio. Tra un paio di mesi farò una risonanza e quindi una valutazione su entrambi i tendini. Solo allora potrò decidere cosa fare“.

Ma Vanessa guarda con ottimismo al futuro e rilancia: “La cosa migliore della mia carriera è stata la capacità di rientrare ogni volta da un infortunio. Olimpiadi Tokyo 2020? Spero di esserne all’altezza“.

 





(foto Federginnastica)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità