Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Chris Paisley in vetta al Maybank Championship prima dell’oscurità. Nino Bertasio 10°

Pubblicato

il

Il primo giro del Maybank Championship è stato interrotto per oscurità nel finale, Sul Saujana Golf Course di Kuala Lumpur, la mancanza di luce ha rimandato la conclusione del primo round a domani. In pochi dovevano ancora completare il percorso; la maggior parte era già arrivata in clubhouse, con la classifica già delineata. In vetta al leaderboard c’è l’inglese Chris Paisley, che conferma il suo ottimo stato di forma (tre top5 con una vittoria negli ultimi tre tornei), davanti a tutti con 65 colpi, 7 sotto il par. Un giro perfetto per il britannico, senza alcuna sbavatura. Dietro di lui, a -6, c’è un duo composto dall’inglese David Horsey e dal francese Mike Lorenzo-Vera: il primo ha già completato il suo giro, il secondo è stato fermato sul più bello, a due buche dalla fine, quando stava cavalcando una scia di tre bogey ed un eagle in sette buche.

La classifica è corta ed in tanti possono ambire alla vittoria. In quarta posizione, a -5, ci sono ben sei giocatori, tra cui l’inglese Andrew Johnston, i francesi Alexander Levy e Romain Wattel, il coreano Soomin Lee, l’indiano Arjun Atwal e l’americano David Lipsky. Sono invece ben sedici, invece, i giocatori in decima posizione, a -4. Tra questi anche Nino Bertasio, bravo a completare il round in 68 colpi. Dopo un birdie-bogey nelle prime due buche, l’azzurro ha trovato un filotto di tre birdie tra la 12 e la 14, prima di perdere un colpo alla 15. Alla 18, però, Bertasio è riuscito a chiudere con un altro birdie, il suo quinto di giornata.

Matteo Manassero è in 51esima posizione a -2. Peccato per il veneto, che dopo un’ottima fase centrale con quattro birdie (dalla 5 alla 13), ha perso due colpi nel finale, con i bogey alla 14 e alla 18. Meno bene gli altri. Renato Paratore è in 95esima posizione. Dopo una prima parte complicata, con tre birdie ma quattro bogey tra la 4 e la 9, il romano è riuscito a mettersi in pari col par con un birdie proprio all’ultima buca. Un colpo indietro, +1 sopra il par, Edoardo Molinari, in 115esima posizione. Giro regolare per il torinese, che proprio all’ultima buca giocata (la 3, la sua 12^) ha perso l’unico colpo di giornata. Il gioco riprenderà domani con il recupero del primo giro.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità