Golf

Golf, European Tour 2018: Kiradech Aphibarnrat trionfa all’ISPS World Handa Super 6 di Perth. Andrea Pavan fuori al secondo turno

Pubblicato

il

Kiradech Aphibarnrat ha trionfato nell’ISPS World Handa Super 6 di Perth. Il thailandese ha prevalso nell’ultima giornata, disputata con la formula del match-play, ovvero l’eliminazione diretta con incontro uno contro uno. Il giocatore asiatico ha iniziato il suo cammino al primo turno, battendo di una buca l’australiano Ben Eccles ed iniziando la scalata verso il trionfo.

Al secondo turno è stato infatti il turno del giapponese Yusaku Miyazato, battuto all’ultima buca. Stesso destino riservato poi, ai quarti, all’americano Sean Crocker. In semifinale, invece, il thailandese si è sbarazzato di un altro giocatore di casa, Lucas Herbert, prima del capolavoro in finale contro James Nitties, altro Aussie. Un incontro dominato, perché dopo essere andato sotto alla prima buca, Aphibarnrat ha tirato fuori un parziale di tre buche consecutive dalla 3 alla 5 volando verso la vittoria con una buca d’anticipo (si giocava sulle sei buche).

Un format particolare, che non ha lesinato colpi di scena. Il terzo posto è andato ad Herbert, che ha vinto con una buca d’anticipo sull’inglese Sam Horsfield. Anche Andrea Pavan ha partecipato alla fase di match-play. L’azzurro si è ben comportato al primo turno, battendo l’australiano Stephen Leaney alla seconda buca di playoff, ma nel turno successivo si è arreso a Sean Crocker, chiudendo una settimana tutto sommato positiva.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version