Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018: Rickie Fowler e Bryson DeChambeau in testa al Waste Management Phoenix Open, Francesco Molinari in rimonta

Pubblicato

il

Dominio USA al termine del secondo giro del Waste Management Phoenix Open, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del TPC Scottsdale, in Arizona. Rickie Fowler e Bryson DeChambeau guidano ora la classifica con 10 colpi sotto il par, avendo concluso il terzo round a quota -5 (66 colpi) con due andamenti completamente differenti. Fowler ha brillato nelle prime 9 buche, salvo perdere brillantezza nel finale, mentre DeChambeau si è distinto con 5 birdie e un bogey tra la 10 e la 18. Alle loro spalle, intanto, si sono issati Daniel Berger e Chez Reavie, entrambi capaci di completare la tornata in 65 colpi e di salire in terza posizione con 9 colpi complessivi sotto il par, ad una sola lunghezza dalla vetta.

La quinta piazza, invece, spetta momentaneamente a Scott Stallings, che ha raggiunto e appaiato Chesson Hadley e Chris Kirk con 8 colpi sotto il par, staccando un gruppo composto da ben 11 atleti, ossia gli statunitesi Brendan Steele, Gary Woodland, Vaughn Taylor, Xander Schauffele, Phil Mickelson, Brian Gay e Steve Stricker, lo scozzese Martin Laird, il canadese Adam Hadwin, il sudcoreano Byeong Hun An e lo spagnolo Jon Rahm, tutti a quota -7 e in piena corsa per la vittoria, a sole tre lunghezze dalla coppia di testa.

Scivola indietro, intanto, Bill Haas, autore di un secondo round sottotono in 72 colpi (+1) dopo uno strepitoso primo giro e attualmente 19° con 6 colpi sotto il par. Francesco Molinari, infine, ha rimontato 9 posizioni, salendo al 37° posto con un giro in 69 colpi (-2), che gli ha consentito di posizionarsi a centro classifica con 3 colpi totali sotto il par.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità