Golf

Golf, PGA Tour 2018: Ted Potter Jr fenomenale! Recupera 22 posizioni e affianca Dustin Johnson in vetta all’AT&T Pebble Beach Pro-Am

Pubblicato

il

Cambia il partner, ma Dustin Johnson resta al comando dell’AT&T Pebble Beach Pro-Am (montepremi 7,4 milioni di dollari), torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento su tre percorsi, ossia il Pebble Beach Golf Links, lo Spyglass Hill Golf Course ed infine il Monterrey Peninsula Country Club, tutti situati a Pebble Beach, in California. A fare la differenza nel terzo giro è stato un incredibile Ted Potter Jr, che ha recuperato 22 posizioni con un round in 62 colpi (-9) sul Monterrey Peninsula CC, frutto di 9 birdie, 2 bogey e un fantastico eagle alla buca 16.

Per Potter si materializza così un vero e proprio colpaccio con l’aggancio in vetta a Dustin Johnson, autore di un giro in 70 colpi (-2) con un eagle alla buca 2, 4 birdie e 4 bogey sul Pebble Beach Golf Links. Johnson e Potter Jr sono entrambi a quota -14, con due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata dallo statunitense Troy Merritt e dall’australiano Jason Day, entrambi con 12 colpi sotto il par.

Restano pienamente in corsa per la vittoria anche lo spagnolo Jon Rahm e i due statunitensi Steve Stricker e Patrick Rodgers, a pari merito a quota -11, mentre Chez Reavie è ottavo con 10 colpi sotto il par. Completano la top ten gli statunitensi Kevin Streelman, Brian Gay, Beau Hossler e Phil Mickelson, attualmente a quota -9. Per Hossler, in particolare, si è rivelato fatale un giro tutt’altro che positivo in 74 colpi sul Monterrey Peninsula CC, che lo ha costretto a scivolare dal primo al nono posto in classifica. Da registrare, infine, il flop del nordirlandese Rory McIlroy, che non ha superato il taglio, chiudendo la sua prova a quota -1, a tre lunghezze dalla soglia necessaria per la disputa dell’ultimo decisivo round.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version