Ciclismo

Herald Sun Tour 2018: il danese Mads Pedersen vince al fotofinish davanti a Steele Von Hoff, Hansen resta leader

Pubblicato

il

Si parla ancora danese all’Herald Sun Tour. Infatti nella seconda tappa in linea, sul traguardo di Ballarat, arriva il successo del campione nazionale Mads Pedersen, che batte allo sprint gli australiani Steele Von Hoff e Alexander Edmondson, mentre in classifica generale resta leader Lasse Norman Hansen.

Il gruppo è andato a tutta fin dalla partenza di Warrnambool e nei primi chilometri c’è stata una caduta, che ha coinvolto anche Hansen, ma non ha avuto particolari conseguenze. Dopo una serie di attacchi, parte la fuga di giornata, formata da sette uomini: Etienne van Empel (Roompot – Nederlandse Loterij), Ken-Levi Eikeland (Interpro Stradalli Cycling), Alistair Donohoe (Mobius BridgeLane), Nicholas White (Olivers Real Food Racing), Liam Magennis, Liam White (both Drapac EF Cycling) e Joel Strachan (Team McDonalds Downunder). Il loro vantaggio raggiunge i quattro minuti, ma poi vengono ripresi all’imbocco dell’ultima salita di Buninyong. Allo scollinamento passa in testa Nathan Earle (Israel Cycling Academy), che diventa così il miglior scalatore, seguito da James Whelan (KordaMentha Real Estate – Australian National Team). Il loro tentativo non ha però effetto e poco dopo vengono ripresi.

Si va quindi allo sprint a gruppo compatto, dove assistiamo ad un emozionante testa a testa tra Mads Pedersen (Trek – Segafredo) e Steele Von Hoff (Bennelong SwissWellness), con il campione nazionale danese che riesce a trovare il successo al fotofinish, mentre l’australiano si deve accontentare di un altro secondo posto. Completa il podio di giornata il campione nazionale australiano Alexander Edmondson (Mitchelton-Scott). In classifica generale resta leader Lasse Norman Hansen (Aqua Blue Sport) con 4” di vantaggio su Von Hoff e 9” su Cameron Meyer (Mitchelton-Scott).





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version