Ciclismo

Herald Sun Tour 2018: ultima tappa a Sam Crome! Mitchelton-Scott, tripudio nella classifica generale

Pubblicato

il

Nonostante un’ultima tappa scoppiettante con partenza e arrivo a Kinglake, la Mitchelton-Scott si è confermata la squadra più forte dell’Herald Sun Tour 2018, dominando sui tre gradini del podio in classifica generale, con Cameron Meyer e Damien Howson a scortare il colombiano Esteban Chaves, che con il successo di tappa di ieri, di fatto, ha conquistato anche la breve corsa a tappe australiana.

Nella prova odierna, che prevedeva di fatto cinque giri di un circuito nervoso, non è mancato lo spettacolo. Dalle prime fasi di gara si è avvantaggiata una fuga di nove uomini che prima di prendere definitivamente margine, però, sono diventati undici. La Mitchelton-Scott, forte della leadership in classifica con tre uomini in testa alla generale, ha tenuto alto il ritmo, contenendo il vantaggio degli attaccanti. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) è stato l’ultimo ad arrendersi, con un attacco in solitaria ad una decina di chilometri dal traguardo: il gruppo, però, si è avvicinato inesorabile e l’ha riassorbito a 7 dall’arrivo.

Da quel momento, complice anche un percorso favorevole, si sono susseguiti diversi attacchi e anche se nessuno è andato a buon fine, il gruppo dei migliori è arrivato sul traguardo molto selezionato. Alla fine, successo per l’australiano Sam Crome (Bennelong SwissWellness Cycling Team), che si è imposto in davanti al connazionale Cameron Meyer (Mitchelton-Scott) sul traguardo. Terza posizione per il portoghese Ruben Guerreiro (Trek-Segafredo) mentre il britannico Thomas Stewart (JTL Condor) ha chiuso quinto.

Come già detto, Esteban Chaves si è imposto in classifica generale davanti ai compagni Meyer e Howson, rispettivamente staccati di 26 e 39 secondi. Quarto il portoghese Guerrero, il migliore tra coloro che non facevano parte della squadra australiana.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter HeraldSun Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version