Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, EBEL 2018: altro ko per Bolzano, battuta 1-0 da Znojmo
Seconda sconfitta in due partite di Qualification Round per Bolzano, battuta per 1-0 da Znojmo. A decidere la contesa è stato Colton Yellow Horn, che in avvio di seconda frazione ha trovato l’unica rete della gara. L’HCB, così, è crollato all’ultimo posto in classifica a -5 dal secondo posto occupato dal Fehervar, ovvero l’ultima posizione utile per accedere ai playoff.
La partita è stata dominata per larghi tratti dallo Znojmo, che sin dall’inizio ha chiamato Tuokkola ad un paio di interventi importanti. Bolzano ha provato la reazione con DeSousa, senza però sfruttare una superiorità numerica: è stato Austin Smith ad andare alla conclusione ma il suo tiro si è spento di poco a lato. Ad inizio seconda frazione, in 4 contro 4 con Petan e Matus spediti in panca puniti per una piccola zuffa in chiusura di primo tempo, sono bastati 37″ allo Znojmo per passare in vantaggio: grande giocata di Colton Yellow Horn, che si è infilato tra le maglie della difesa biancorossa e ha insaccato con il rovescio. Un brutto colpo per Bolzano, che si è affidata per diversi minuti alle parate di Tuokkola. La reazione è arrivata con Petan e Halmo ma il controllo del gioco è rimasto nelle mani di Znojmo. Solo nel finale di partita le Foxes hanno provato l’assedio disperato, ma nemmeno il sesto uomo di movimento è servito. Angelidis è andato vicino al pareggio ma il disco non ne ha voluto sapere di entrare.
La classifica della fase sconfitti, come detto, vede Bolzano all’ultimo posto. In testa, invece, c’è sempre Dornbirn, nonostante sia stata battuta sul ghiaccio di Villach per 6-3. In seconda posizione si è portata Fehervar, alla seconda vittoria su due, avendola spuntata su Graz proprio nel finale (3-2). Nella fase vincitori è sempre Vienna a comandare, specie dopo il successo per 6-4 in casa di Innsbruck. Alle spalle c’è Salisburgo, che però ha avuto bisogno dei rigori per liberarsi di Klagenfurt. La classifica è spaccata perché dietro il terzo posto di Linz, che ha espugnato Zagabria per 3-2, c’è il vuoto.
I risultati dell’EBEL
Fase vincitori
Innsbruck – Vienna 4-6
Klagenfurt – Salisburgo 4-5 d.t.r.
Zagabria – Linz 2-3
Fase sconfitti
Fehervar – Graz 3-2
Villach – Dornbirn 6-3
Znojmo – Bolzano 1-0
Le classifiche
Fase vincitori
Vienna 12
Salisburgo 9
Linz 8
Klagenfurt 2
Innsbruck 0
Zagabria 0
Fase sconfitti
Dornbirn 9
Fehervar 7
Villach 6
Graz 4
Znojmo 3
Bolzano 2
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook HC Bozen