Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2018: Bolzano inizia male la seconda fase. Fehervar passa al PalaOnda

Pubblicato

il

Il Qualification Round della EBEL non è cominciato bene per Bolzano, sconfitto dal Fehervar al PalaOnda nel primo impegno della seconda fase. Un passo falso che sa di beffa perché i biancorossi hanno letteralmente dominato l’incontro, mancando però le tantissime occasioni avute e crollando poi sul più bello, nel finale, quando gli ungheresi sono passati in modo rocambolesco. Un peccato per l’HCB, perché la fase sconfitti, a sei squadre, premierà solo la migliore. Il Fehervar ha così superato proprio le Foxes al secondo posto, lasciandole al penultimo.

È stata una partita ben giocata da parte di entrambe le squadre, che hanno offerto grande spettacolo. Dopo le schermaglie iniziali, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio, a fine primo drittel con LoVecchio che, dimenticato dalla difesa biancorossa, ha centrato l’incrocio dei pali battendo Tuokkola. Frigo ha tentato la risposta immediata ma il pareggio è arrivato nel secondo tempo, con Austin Smith che ha depositato in rete l’assist al bacio di Oleksuk. L’1-1 ha dato linfa vitale a Bolzano, che ha così preso a dominare l’incontro, macinando occasioni su occasioni ma fermandosi puntualmente su uno strepitoso Carruth, rivelatosi un muro invalicabile. Quando gli italiani ci sono riusciti, poi, ci si è messa la sfortuna, come quando il tiro di Miceli ha battuto sulla linea dopo aver colpito la traversa senza però entrare in rete.

Ci hanno provato Sointu, Egger e pure DeSousa, che si è fatto parare in rigore. Miceli è poi riuscito a trovare la rete sulla respinta del tiro di Halmo, ma gli arbitri non hanno convalidato per la volontarietà del colpo con il pattino. Un copione che non è cambiato nel terzo drittel, quando è stato il palo a fermare Austin Smith. Carruth ha fermato ancora una volta Halmo e nel finale è arrivata la beffa. A quattro minuti dalla fine, è stato Daniel Koger a risolvere con il gol una mischia furibonda davanti alla porta di Tuokkola, firmando il 2-1 finale.

A comandare il girone degli sconfitti, ovvero le seconde sei della regular season, è Dornbirn, che già partiva con un bottino di sei punti derivante dalla prima fase. Gli austriaci hanno battuto per 5-3 Znojmo e conducono con alle spalle Fehervar. A pari merito con quest’ultima c’è Graz, sconfitta per 3-1 da Villach. Nella fase vincitori, invece, ha iniziato bene Vienna, con un rotondo 5-0 nei confronti di Zagabria, comandando la classifica davanti a Salisburgo (secco 4-1 contro Innsbruck) e Linz (3-0 contro Klagenfurt).

I risultati dell’EBEL

Fase vincitori
Vienna – Zagabria 5-0
Salisburgo – Innsbruck 4-1
Linz – Klagenfurt 3-0

Fase sconfitti
Bolzano – Fehervar 1-2
Graz – Villach 1-3
Dornbirn – Znojmo 5-3

Le classifiche

Fase vincitori
Vienna 9
Salisburgo 7
Linz 5
Klagenfurt 1
Innsbruck 0
Zagabria 0

Fase sconfitti
Dornbirn 9
Fehervar 4
Graz 4
Villach 3
Bolzano 2
Znojmo 0

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version