Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2018: seconda vittoria di fila per Bolzano. Battuto Dornbirn all’overtime

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per Bolzano nel Qualification Round della EBEL 2018. Contro Dornbirn, ci è voluto un goal all’overtime di Chris Carlisle per decidere il big match. I Foxes l’hanno spuntata per 2 a 1, dopo essere però stati rimontati a soli 100 secondi dalla fine dei tempi regolamentari dal goal in extremis di Dustin Sylvester. Una vittoria meritata, visto il dominio mostrato in pista, che rilancia i biancorossi nella corsa per i playoffs.

Una partita dai ritmi molto alti, con ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. Grande pressione da parte dei Foxes nel primo powerplay di serata, ma i Bulldogs rispondono con un contropiede di Leduc, che si presenta solo davanti a Tuokkola, bravo ad abbassare la saracinesca. Nonostante diverse occasioni, però, il primo tempo termina 0-0. Foxes che dominano la seconda frazione fin dai primi minuti. La grande occasione per l’1 a 0 capita sulla stecca di Miceli, che si presenta davanti a Rinne senza però trovare lo spiraglio giusto. Verso la porta austriaca continuano però a piovere tiri su tiri: ci prova anche Frigo, che arriva a pochi centimetri dall’appuntamento con il goal sul servizio di Petan. Dall’altra il Dornbirn ci prova timidamente, con McMonagle che aggira la porta biancorossa sparando però su Tuokkola. Al 29′ il Bolzano centra il meritato vantaggio: grande giocata di Miceli, puck per Austin Smith che di prima intenzione fredda Rinne. Sulle ali dell’entusiasmo i Foxes continuano a premere, sprecando però due powerplay a disposizione: alla seconda sirena è 1 a 0.

Dominio Bolzano ancora nel terzo drittel, ma i Foxes non riescono a piazzare il colpo del ko: ci prova Halmo con una magia, seguito da Miceli e, nel finale, da DeSousa. Rinne però si oppone bene e in qualche modo riesce a tenere a galla i suoi. La beffa è dietro l’angolo e arriva al 58:20: Timmins serve Dustin Sylvester, che da due passi fa secco Tuokkola. All’overtime, però, i biancorossi continuano a fare di più degli avversari, colpendo anche un palo con Angelidis: a 56 secondi dalla sirena la discesa di Sointu premia l’inserimento di Chris Carlisle, che insacca la rete del definitivo 2 a 1.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook HC Bozen

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version