Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio femminile, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il Canada batte 2-1 gli USA e vince il gruppo A, la Filandia supera 5-1 l’OAR
Ultima giornata del girone A del torneo di hockey femminile alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Nella prima delle due sfide programmate per questa mattina, il Canada ha battuto per 2-1 gli USA nella partita valida per la supremazia del gruppo A. Entrambe erano già sicure della qualificazione alle semifinali, facendo parte del gruppo delle teste di serie. Le reti delle canadesi sono arrivate nel secondo drittel, grazie a Meghan Agosta e Sarah Nurse. A nulla è valso il gol di Kendall Coyne in apertura di terzo periodo.
Nella seconda sfida, la FInlandia ha superato l’OAR con un nettissimo 5-1. In palio vi era in questo caso la terza posizione del gruppo, quella che consente a chi la occupa di affrontare nei quarti di finale la seconda del gruppo B, anziché la prima. Avanti 3-0 dopo i primi due tempi (doppietta di Michelle Karvinen e rete di Rikka Valila), le finlandesi hanno subito la rete del provvisorio 3-1 da Anna Shokina, prima di chiudere i conti sul finale di gara con Minnamari Tuominen e Petra Nieminen.
andrea.voria@oasport.it
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter