Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: rimonte epiche di Slovenia e Slovacchia contro USA e OAR!
Prima giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 per quanto riguarda l’hockey ghiaccio maschile. Oggi scendeva in campo il gruppo B, con due sfide in programma.
La Slovacchia ha battuto per 3-2 gli Atleti Olimpici della Russia, al termine di una partita davvero avvincente. Gli slovacchi sono stati capaci di rimontare l’iniziale 2-0, portandosi sul 2-2 già nel primo drittel. Nel terzo, la rete decisiva di Peter Ceresnak ha regalato il successo alla squadra slava. Le reti della squadra russa erano state segnate ai minuti 02:54 e 04:08 da Vladislav Gavrikov e Kiril Kaprizov, recuperate però da Peter Olvecky e Martin Bakos rispettivamente ai minuti 16:05 e 17:75.
Nell’altro incontro, la Slovenia si è imposta per 3-2 sugli Stati Uniti, anche in questo caso dopo un iniziale svantaggio di due reti. Al doppio vantaggio firmato da O’Neill e Greenway hanno risposto Urbas e Mursak, portando così la partita all’overtime. Qui, un’altra rete di Mursak ha regalato il successo alla Slovenia, che si è così imposta sulla squadra americana, sulla carta favorita.
andrea.voria@oasport.it
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter