Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Svezia-Finlandia vale il primato, la Repubblica Ceca vuole l’en plein con la Svizzera

Pubblicato

il

Domani il torneo olimpico di hockey su ghiaccio maschile vedrà disputarsi le ultime quattro partite valide per la fase a gironi. Dopo questa fase, quattro squadre andranno direttamente ai quarti di finale, mentre le altre otto passeranno precedentemente per una fase playoff.

Nel gruppo C, i primi due posti sono già definiti. Svezia e Finlandia si affrontano per decretare chi delle due sarà la leader del girone. I campioni in carica hanno appena liquidato la Germania per 1-0, mentre i finlandesi hanno annichilito la Norvegia in un derby scandinavo a senso unico. Saranno proprio teutonici e norvegesi ad affrontarsi nella seconda sfida. In questo caso, in palio c’è il terzo posto e un accoppiamento favorevole ai playoff.

Nel girone A, invece, i campioni in carica del Canada, che nel primo match hanno vinto il match contro la Svizzera con un netto 5-1 e nel secondo hanno perso a sorpresa contro la Repubblica Ceca, affrontano la Corea padrona di casa e fanalino di coda del girone. I nordamericani avranno vita facile e con una netta vittoria possono sperare di conquistare il quarto posto nel ranking complessivo, che garantirebbe l’accesso diretto ai quarti di finale. L’arrivo di tre squadre a pari punti a quota sei non è da escludere, perché nell’altra gara si affrontano Repubblica Ceca (prima a quota 6) e Svizzera (terza a quota 3): una vittoria degli elvetici aprirebbe scenari davvero interessanti.

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IIHF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità