Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Olimpiadi PyeongChang 2018: la Norvegia sorprende la Slovenia all’overtime! Ai quarti sarà sfida con l’OAR

Pubblicato

il

Sarà la Norvegia a sfidare il team OAR ai quarti di finale del torneo maschile di hockey su ghiaccio a PyeongChang 2018. È stato questo l’esito del secondo match di playoff disputato nella giornata odierna. La partita sembrava poter sorridere agli sloveni, ma i norvegesi hanno piazzato la zampata nel finale, vincendo poi al supplementare. Una vera sorpresa, perché i norvegesi avevano chiuso al penultimo posto del ranking globale la prima fase.

Già nel primo tempo la Slovenia ha provato ad imporre la sua legge. Sono bastati pochi minuti a Jan Urbas per sbloccare la partita, punendo la prima inferiorità della Norvegia. Gli sloveni hanno così cominciato ad assediare la porta scandinava, senza però mai passare né riuscire a concretizzare le superiorità. Il match non è comunque mai sembrato in pericolo ma ad inizio terzo tempo ecco il pareggio, con il gol di Tommy Kristiansen. Una rete che ha dato fiducia ai norvegesi, capaci di resistere nel finale ad una doppia inferiorità. All’overtime, così, dopo soli tre minuti, è stato Alexander Bonsaksen a completare la beffa per la Slovenia e dare il passaggio del turno alla Norvegia.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità