Calcio

LIVE Napoli-Lipsia, Europa League in DIRETTA: 1-3, Werner e Bruma affossano i partenopei. Qualificazione agli ottavi di finale compromessa

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI NAPOLI-LIPSIA

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Napoli-Lipsia, valida per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Nella bolgia del San Paolo, i partenopei cercheranno la vittoria per avvicinarsi in modo deciso agli ottavi. Non sarà però un match da sottovalutare per la prima classificata del nostro campionato.

La domanda, però, è proprio questa: gli uomini di Maurizio Sarri con quali stimoli scenderanno in campo? In lizza per lo “Scudetto” con la Juventus, gli azzurri potrebbero scegliere di privilegiare il torneo nazionale rispetto alla appuntamento europeo. Un discorso meramente economico in contrasto però con la crescita di mentalità auspicata da tutto l’ambiente napoletano. Va da sé che, da questo punto di vista, per i campani sarà un esame di maturità avendo come avversario, tra l’altro, 2° classificato in Bundesliga.

Osservati speciali tra le fila teutoniche il centravanti 21enne Timo Werner (10 gol in Germania e 3 in Champions League), Naby Keita, centrocampista classe 1995, che si trasferirà al Liverpool a fine stagione per 48 milioni di sterline e dotato di ottime qualità e lo svedese Forsberg, esterno offensivo con grandi attitudini in fase di rifinitura. Si prospetta un match interessante.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Lipsia, valida per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.05. Buon divertimento!

Clicca qui per sapere come seguire Napoli-Lipsia in tv

 





 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Napoli-Lipsia. Un saluto dalla redazione di OASport.

Finisce qui. Una doppietta di Werner e Bruma affossano i partenopei che erano passati in vantaggio con un gol di Ounas. Un ko che fa male ed ora al ritorno servirà una specie di miracolo.

90+3′ INCREDIBILE!!!!! GOL DI WERNER!!! 3-1 per il Lipsia. Nasce tutto da una conclusione senza senso di Diawara, contropiede micidiale e l’attaccante infila Reina. Gol che forse chiude il discorso qualificazione.

90+2′ Calcio d’angolo per il Napoli, ultima chance forse per i partenopei.

90+1′ Conclusione sbilenca di Insigne che è un po’ la cartina di tornasole della prestazione del Napoli di stasera.

3′ di recupero

89′ Mario Rui si scontra con Kampl a gioco fermo, l’arbitro estrae il giallo per il giocatore del Napoli che ci sta tutto.

88′ Tenta Insigne una giocata molto difficile: destro al volo, sull’out sinistro, scivolando ma ne vien fuori una conclusione tutt’altro che buona.

87′ Gran giocata di Sabitzer che colpisce il palo da fuori ma è tutto fermo, offside del giocatore del Lipsia.

86′ Terzo cambio per il Lipsia: esce dal campo Keita, dentro Demme.

85′ Poche idee in campo per gli uomini di Sarri, un’altra squadra rispetto a quello che vediamo in campionato.

83′ Arriva ancora un cambio per il Lipsia: esce Poulsen, dentro Augustin.

81′ Non il solito Napoli in campo: tanti errori in rifinitura coi giocatori che vogliono risolvere da soli la partita.

79: Arriva il cambio per il Lipsia: esce Bruma, dentro Forsberg.

77′ Troppo leziosi i giocatori di Sarri a centrocampo contro un Lipsia con più fame.

74′ Ora il Napoli deve reagire se vuol tener aperta la qualificazione agli ottavi.

72′ Poulsen riparte sul filo del fuorigioco, sfruttando un errore di posizionamento di Maggio, Reina in uscita viene anticipato dall’attaccante e per l’esterno è facile appoggiare in rete.

72′ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOL DEL LIPSIA! RETE DI BRUMA

71′ Dalla bandierina l’azione sfuma con l’ottima uscita del portiere del Lipsia.

70′ INCREDIBILE!!! INSIGNE! CHE OCCASIONE! Da destra penetra il Napoli, Callejon mette dentro per Insigne che calcia ma trova la chiusura in uscita di Gulacsi! Calcio d’angolo!

67′ Grande break di Zielinski che salta due uomini ma poi, forse ostacolato, non trova Callejon e sul ribaltamento di fronte Werner ha una buona occasione per realizzare ma salva tutto Koulibaly.

66′ Bella verticalizzazione di Zielinski verso Insigne che non stoppa di prima il pallone che scappa via. Rimessa dal fondo per il Lipsia.

65′ Il calcio piazzato non sortisce effetto ma il Napoli soffre moltissimo in questo momento dell’incontro.

64′ Lipsia continua a spingere e si guadagna un calcio di punizione pericoloso sulla fascia destra.

62′ Grave errore in disimpegno di Diawara che permette al Lipsia di colpire. Palla a Kampl che mette dentro da destra, velo di Poulsen e Werner alle sue spalle raccoglie e colpisce! 1-1

61′ WERNER GOL!!! Inevitabile il pareggio del Lipsia!

60′ Ancora Reina in uscita su un cross a pelo d’erba insidioso di Poulsen toglie le castagne dal fuoco.

58′ SPINGE IL LIPSIA!!!! Werner sugli sviluppi di un corner di testa anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta di Reina.

57′ MIRACOLO DI REINA! Scambio veloce tra Werner e Poulsen, quest’ultimo da posizione ravvicina allunga la gamba e calcia! Reina si salva coi piedi!!! Che intervento pazzesco del portiere del Napoli.

56′ C’è anche il secondo cambio per Sarri: dentro Mario Rui, gli lascia il posto Hysaj.

56′ Cambio per il Napoli: fuori Hamsik, dentro Insigne.

55′ Gran palla di Rog che con la coda dell’occhio vede Ounas sulla destra, l’algerino da posizione defilata trova la gran conclusione sul palo lontano ed infila Gulacsi! Vantaggio Napoli, 1-0!

54′ GOL DEL NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OUNAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

52′ WERNER! Keita appoggia dentro per Werner che stoppa col destro e calcia col mancino e la palla si spegne a lato!!

50′ PERICOLOSO IL LIPSIA!! SABITZER! Gran palla di Kampl che mette dentro il passaggio rasoterra, si butta nello spazio Sabitzer che colpisce! Fuori!

49′ Contropiede veloce di Rog servito bene da Callejon, passaggio largo su Ounas che ricambia ma in modo errato ancora per Rog. Gulacsi esce e blocca.

48′ Keita batte la punizione e scodella dentro, palla su Poulsen che viene chiuso da Rog.

46′ Napoli in possesso palla nel tentativo di stanare il Lipsia.

INIZIO SECONDO TEMPO! Non ci sono cambi nelle due squadre

Termina 0-0 il primo tempo tra Napoli-Lipsia: match equilibrato in cui il Napoli ha sofferto all’inizio il palleggio dei rivali poi Callejon e Zielinski hanno creato problemi ai tedeschi.

44′ Non ci sarà recupero.

44′ Chiude in attacco il Napoli questo primo tempo.

42′ Ancora un fallo di Kampl sullo scatenato Zielinski partito in velocità. Stavolta gli azzurri chiedono il giallo ma l’arbitro non prende provvedimenti.

41′ KEITA! Contropiede micidiale del Lipsia, Werner guida la manovra ed allarga poi per Bruma, scarico dietro per Keita che conclude. Tiro debole e centrale, blocca Reina.

40′ Buon lavoro del Lipsia in fase di copertura, Napoli che non trova spazi giusti per colpire.

39′ Sale in cattedra Zielinski con alcune giocate di squisita tecnica individuale.

37′ Va via Maggio sulla destra, chiusura della difesa tedesca in angolo.

36′  Bella idea di Diawara che di prima trova Callejon, lo spagnolo viene però anticipato da Upacemacano.

34′ Lipsia veloce nella manovra, Bruma dal limite dell’area trova il pertugio per servire Werner, non controlla l’attaccante tedesco e Reina blocca. Ottimo però la manovra degli ospiti in fase offensiva.

33′ Altro strappo del Napoli con Ounas che recupera palla, poi Hamsik che vede Zielinski ed allarga. Cross dentro del polacco ma libera la difesa del Lipsia.

31′ Il Napoli non sfrutta il corner, palla che finisce in rimessa dal fondo.

30′ Bella l’azione di ripartenza del Napoli con Ounas che cerca Callejon in area, libera la difesa del Lipsia e sulla deviazione ci prova Zielinski con la retroguardia tedesca che si rifugia in angolo.

29′ Kampl scambia con Sabitzer, il centrocampista del Lipsia finisce giù in area dopo un contatto con Rog. L’arbitro lascia proseguire ma l’intervento del centrocampista croato poteva essere sanzionato con il penalty. E’ andata bene al Napoli.

27′ Libera la difesa del Napoli provando ad imbastire un’azione di contropiede ma la rifinitura di Zielinski per Callejon è troppo lunga.

26′ Sotto pressione la difesa del Napoli con Koulibaly che, con eccessiva frenesia, devia il pallone in corner.

25′ Dalla bandierina i tedeschi non si rendono pericolosi ma i teutonici sembrano aver ritrovato il filo del loro gioco.

24′  Ancora Lipsia che torna a spingere: Werner riceve palla e prova la conclusione da fuori. Bravo Maggio che non molla l’avversario e devia con la punta del piede, corner!

22′ Contropiede del Lipsia che Laimer che ruba palla ad Hysaj, appoggio su Sabitzer che quasi dal fondo scodella dentro. Non ci arriva Werner, si salva il Napoli!

20′ RISPONDE IL NAPOLI!!!! Combinazione Ounas-Callejon, calcio immediato dai 20 metri dello spagnolo ed Gulacsi devia in angolo.

19′ POULSEN!!!!! CHE OCCASIONE PER IL LIPSIA!!! Contropiede micidiale dei tedeschi, Koulibaly si fa trovare fuori posizione e l’attaccante si trova in posizione favorevole per calciare verso la porta di Reina non trovando però la via della rete.

18′ Napoli che ora pressa molto più alto impedendo con maggior efficacia le trame offensive del Lipsia.

16′ Ripartenza del Napoli: palla su Hamsik che prova a servire Callejon in inserimento. Passaggio però troppo lungo e niente di fatto.

15′  Sabitzer da destra mette in mezzo un traversone interessante, Bruma riesce a colpire ma non dà forza al pallone.

13′ OCCASIONISSIMA NAPOLI! Retropassaggio folle di Upamecano che praticamente innesca Callejon! Lo spagnolo scarica dietro per Zielinski che dal limite controlla male, Hamsik raccoglie e tira ma trova una ribattuta!

11′ Punizione interessante conquistata dal Napoli sulla trequarti sinistra. Palla di Diawara però troppo lunga per Tonelli ed azione che sfuma.

10′  Il Napoli costringe ora il Lipsia all’errore grazie al pressing, buon atteggiamento per la squadra di Sarri che si sta riprendendo dopo l’inizio non positivo.

9′ Bell’idea di Callejon che spalle alla porta gira sulla destra per Ounas, suggerimento troppo lungo e palla in rimessa laterale.

7′  Hysaj cerca spazio sulla sinistra, arriva sul fondo e mette dentro il cross rasoterra ma c’è Upamecano che mette via

6′ Bruma parte sulla sinistra, prova a servire Werner ma c’è Tonelli che copre ed accompagna la palla tra le braccia di Reina.

4′ Libera l’area Koulibaly ma gli ospiti rimangono in possesso di palla.

3′ WERNER! Da sinistra sfonda il Lipsia, palla dentro per Werner che trova una deviazione a due passi dalla porta! Corner! Subito molto intraprendenti i tedeschi.

2′ Lipsia che alza subito il baricentro in questo avvio!

INIZIO PRIMO TEMPO

21.00: Le due squadre scendono in campo.

20.58: Il Lipsia, di contro, conferma in avanti Timo Werner al fianco di Poulsen. Non c’è Demme che si accomoda in panchina, mentre a centrocampo trovano posto Kampl e Keita.

20.56: Sarri che conferma, come già anticipato, il modulo e lancia diverse seconde linee. Spazio in avanti ad Ounas sulla destra e Zielinski a sinistra, con Callejon falso nueve al posto di Mertens. Confermato Hamsik che sarà a centrocampo insieme a Rog e Diawara. Nelle retrovie Hysaj spostato a sinistra con Maggio a destra. Tonelli confermato al centro con Koulibaly.

20.55: 10′ all’inizio della partita.

20.46: Come detto, gli azzurri hanno nella testa il chiodo fisso dello Scudetto, e cosi l’Europa League potrebbe diventare la competizione da snobbare, o da valorizzare proprio nel caso in cui si dovesse fallire in campionato. Il Lipsia, di contro, lavora per raggiungere il secondo posto ma -come detto dallo stesso allenatore Hasenhuttl- i tedeschi scenderanno in campo per vincere, la partita e la competizione.

20.40: Da un lato la corsa Scudetto, dall’altra il fascino dell’Europa. Per il Napoli di Sarri c’è il Lipsia, una delle squadre più interessanti del panorama tedesco, che proverà a fermare fin da subito la corsa degli azzurri in Europa League.

20.32: Al San Paolo va in scena la sfida tra due squadre ”retrocesse” dalla Champions League per avere concluso il proprio gruppo al terzo posto, il Napoli ed il Lipsia, ma entrambi in grande forma e protagoniste dei rispettivi campionati. Chi dovesse passare agli ottavi tra le due avrà concrete possibilità di arrivare fino in fondo

20.31: Tutto come da attese nelle scelte di Sarri, che per quanto possibile vara un undici con tante riserve contro il RB Lipsia. Ecco le formazioni ufficiali della gara che vedrà il Napoli impegnato in Europa League a partire dalle 21.05.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysay; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. Allenatore: Maurizio Sarri.
RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.

20.30: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE DI Lipsia-Napoli, gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version