Seguici su

Calcio

Pagelle Napoli-Lipsia 1-3, Europa League 2018: ottimi voti per i tedeschi, pochi i partenopei a salvarsi

Pubblicato

il

Il Napoli ha perso in casa con il Lipsia nell’andata dei sedicesimi di Europa League per 1-3. Di seguito le pagelle della sfida.

NAPOLI

Reina 6.5 Si fa trovare subito pronto sulla partenza garibaldina dei tedeschi. Si ripete su Bruma, ma nulla può sulla conclusione di Werner. Bruma però si vendica e lo trafigge.

Hysaj 6.5 Il migliore dei suoi all’inizio, spinge e crea occasioni in avanti (dal 54′ Mario Rui 5 Entra in campo ma subisce le ripartenze avversarie, non riuscendo ad arginare i tedeschi).

Koulibaly 5 Va in difficoltà sugli affondi della squadra avversaria. Nella ripresa viene battuto a ripetizione dagli attaccanti avversari.

Tonelli 6 Si immola su un pericoloso affondo di Werner, salvando la porta di Reina. Uni ca nota positiva di una prova per il resto incolore.

Maggio 5 Non riesce a trovare la quadratura del cerchio. Abulico. Ha colpe sul secondo gol del Lipsia.

Hamsik 6 Ci prova da fuori, senza fortuna. Appannato (dal 53′ Insigne 6.5 Rischia di riportare in avanti i campani, Gulacsi gli dice di no).

Diawara 5.5 Si fa vedere poco, sbaglia anche ad impostare dai piazzati all’altezza del centrocampo. Evanescente. Nella ripresa non fa di più.

Rog 6.5 Bravo ad imbeccare Callejon al 20′. Suona la carica dopo un inizio balbettante. L’ultimo a cedere le armi agli avversari.

Zielinski 5.5 Prova a dare linfa alla manovra  partenopea, con scarsi risultati. Troppo spesso avulso dall’azione, non incide, ma Sarri lo lascia in campo.

Callejon 6 Fa paura al portiere avversario al 20′, il primo ad essere davvero pericoloso. Cala nella ripresa assieme al resto della squadra dopo il vantaggio.

Ounas 6.5 Riscatta un primo tempo di pessima fattura spaccando la partita in avvio di ripresa (dal 61′ Allan 6 Prestazione senza infamia e senza lode).

All.: Sarri 5 Subisce la spensieratezza avversaria, ma la sua squadra riesce a portarsi in avanti. I cambi poi però non sembrano dargli ragione, il Lipsia ribalta così la gara.

 

LIPSIA

Gulacsi 7; Laimer 6.5, Orban 6, Upamecano 6.5, Klostermann 6; Sabitzer 6, Kampl 6.5, Keita 6.5 (dall’86’ Demme 6), Bruma 7.5 (dal 79′ Forsberg 7); Poulsen 6.5 (dall’83’ Augustin 6), Werner 8. All.: Hasenhuttl 7.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità