Live Sport
LIVE Sci alpino, Discesa Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: gara cancellata per il forte vento. La data del recupero
Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live della discesa libera di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Una gara fondamentale per l’Italia: gli azzurri non partiranno con i favori del pronostico, ma possono senz’altro giocarsi una medaglia. Il pendio, adatto agli scivolatori, sembra adatto alle caratteristiche di Dominik Paris e Peter Fill. Entrambi in prova non hanno brillato, anche se la gara, ovviamente, è tutta un’altra cosa. Attenzione poi alla mina vagante Christof Innerhofer: non è la sua pista, eppure non ha niente da perdere e in passato ha dimostrato come si vince una medaglia olimpica…I grandi favoriti saranno i norvegesi Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud e lo svizzero Beat Feuz. Tantissimi poi gli outsider, dal tedesco Thomas Dressen all’austriaco Matthias Mayer, vincitore 4 anni fa a Sochi 2014. Potrebbe essere una gara decisa sul filo dei centesimi, per questo sarà fondamentale non sbagliare davvero nulla. Si comincia alle 3.00 ora italiana (le 11.00 a PyeongChang). Buon divertimento con la nostra Diretta Live.
La startlist e i pettorali di partenza
CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA
2.33: Buongiorno a tutti. La discesa è stata cancellata a causa del forte vento. Verrà recuperata giovedì 15 febbraio, sempre alle 3.00 di notte ora italiana. Il superG, invece, verrà disputato venerdì 16 febbraio, sempre alle 3.00.
Foto: Fisi/Pentaphoto