Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, superG femminile Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: impresa Ester Ledecka! La snowboarder si tinge d’oro, battuta Veith! Schnarf quinta

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del superG femminile delle Olimpiadi Invernali Di PyeongChang 2018. Dopo aver lasciato spazio alle discipline tecniche, è arrivato il momento della velocità nello sci alpino femminile. E’ venuto il momento di una specialità in cui l’Italia spera di raccogliere qualcosa di importante.

Sofia Goggia, la carta migliore del mazzo tricolore, ha lanciato la propria sfida a Lindsey Vonn e Lara Gut, le favorite. La bergamasca, grande protagonista in Coppa del Mondo torna sulle nevi di Jeongseon, che lo scorso anno la videro trionfare per la prima volta in carriera in Coppa del Mondo proprio la bergamasca sia in discesa sia in supergigante. Genio e sregolatezza la nostra Sofia da cui ci si può aspettare di tutto e, si spera, i tasselli del puzzle siano tutti al loro posto. L’obiettivo è quello di conquistare una medaglia, ma non bisogna nascondere che le possibilità di salire sul gradino più alto del podio sono comunque ragguardevoli.

Una medaglia, invece, che ha già al collo Federica Brignone. Il bronzo in gigante può dare la spinta decisiva alla milanese anche in superG, specialità in cui ha vinto quest’anno a Bad Kleinchirkkeim. Il tracciato non è il preferito ma magari gareggiare con la consapevolezza di esser salita già sul podio può essere ulteriore fonte di sicurezza. Johanna Schnarf e Nadia Fanchini completano un poker azzurro d’assalto, senza paura.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del superG femminile delle Olimpiadi Invernali Di PyeongChang 2018: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. L’appuntamento è alle 3 del mattino. Buon divertimento!

Clicca qui leggere la startlist ed i pettorali di partenza





 

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA 

 

Grazie a tutti per averci seguito.

05.10 Sono scese le prime trenta, ormai possiamo ufficializzare il risultato. La ceca Ester Ledecka è a sorpresa la nuova Campionessa Olimpica di SuperG: il fenomeno dello snowboard si è imposta con il tempo di 1:21.11 partendo con il pettorale 26. Argento per l’austriaca Anna Veith, seconda per un solo centesimo. Bronzo al collo di Tina Weirather (a 11 centesimi) che riporta il Liechtenstein sul podio dopo 30 anni. Quarta Lara Gut, quinta la nostRa Johanna Schnarf a 16 centesimi, sesta Federica Brignone a 38 centesimi, Sofia Goggia undicesima a 0.54, Nadia Fanchini 12esima a 0.77.

05.07 Marusa Ferk 25esima, Roni Remme 29esima. Sono scese le prime trenta.

05.03 La pista sembra essersi velocizzata. La statunitense Breezy Johnson è 14esima a 1.03.

05.01 Abbiamo assistito davvero a un’impresa incredibile e inattesa. La snowboarder che vince l’oro nel SuperG di sci alpino, al primo podio in carriera nello sci alpino. Ha fatto il miracolo. Anna Veith argento, Tina Weirather di bronzo. Lara Gut perde il podio, la nostra Johanna Schnarf è quinta.

05.00 iNCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! ESTER LEDECKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! La ceca, Campionessa del Mondo di PGS di snowboard, è in testaaaaaaaaaa! Jolly assurdo. In testa per 1 centesimo! CAMPIONESSA OLIMPICA!

4.58 La svedese Hoernblad è 21esima a 1.67.

4.56 Ultimo posto per la canadese Candace Crawford che chiude a 2.57. Davvero mai in gara.

4.54 Errori gravi di Grenier che rimane nel tracciato per poco e chiude a 1.65 dalla leader.

4.52 Niente da fare per la francese Jennifer Piot che è 17esima a 1.26. Dopo la francese tocca a Valerie Grenier.

4.49 Fuori la tedesca Weidle.

4.46 Definito ormai il podio. L’oro, 4 anni dopo Sochi 2014, andrà all’austriaca Anna Veith (Fenninger da nubile), 10 centesimi meglio di Tina Weirather, che riporta il Liechtenstein a medaglia dopo 30 anni, e 11 della svizzera Lara Gut. Giornata amarissima per l’Italia. Johanna Schnarf è quarta come a Vancouver 2010, a 0.04 dal bronzo e 0.15 dall’oro. Fa malissimo…Quinta Federica Brignone, decima Sofia Goggia che ha buttato via l’oro con un grave errore. 11ma Nadia Fanchini.

4.43 Settima a 0.42 Huetter, che ha pagato un errore nella parte centrale.

4.41 Ora l’austriaca Huetter, l’ultima che può impensierire le prime.

4.39 Oggi Mowinckel non stupisce ed è solo undicesima a 88 centesimi da Veith.

4.37 Settima a 0.47 la svizzera Gisin. Ora attenzione alla norvegese Mowinckel, può anche vincere…

4.34 L’austriaca Anna Veith mette tutte d’accordo e va in testa per un decimo! Può confermare l’oro di Sochi 2014. Per l’Italia è una notte amarissima (mattina in Corea). Johanna Schnarf è quarta e rischia una beffa atroce come a Vancouver 2010.

4.32 La tedesca Rebensburg chiude sesta a 4 decimi, perdendo tanto nel finale.

4.30 Sofia Goggia butta via l’oro. Era in vantaggio di 21 centesimi, poi un errore gravissimo le costa la gara. E’ sesta a 0.43, quanti rimpianti. Ora aggrappiamoci al possibile bronzo di Johanna Schnarf.

4.27 L’americana Ross non impensierisce le prime e conclude settima a 0.95. Tutti con Sofia Goggia.

4.25 NOOOOOO!!! Federica Brignone è quarta a 27 centesimi! L’azzurra aveva recuperato mezzo secondo nella parte centrale ed era avanti di 4 centesimi all’ultimo intermedio. Poi ha perso 3 decimi nel finale.

4.21 1″24 di ritardo per la francese. E’ il momento di Federica Brignone.

4.20 Ora l’emergente francese Gauthier, potrebbe sorprendere.

4.19 L’austriaca Schimidhofer è settima a 1″08. Speriamo che la pista non stia iniziando a rovinarsi.

4.17 La svizzera Flury settima a 2 secondi. Per l’Italia c’è Johanna Schnarf terza a soli 5 centesimi dalla Leader Weirather!

4.15 INCREDIBILEEEEEEEEEE!!! Weirather beffa Gut di un centesimo! Il Liechtenstein potrebbe tornare a vincere una medaglia olimpica dopo 30 anni!

4.12 Quinta a 1″01 la svizzera Corinne Suter. Ora Tina Weirather, altra grande favorita.

4.10 Lara Gut ci fa malissimo, davvero tanto. Era dietro 38 centesimi, poi con un finale pazzesco beffa Johanna Schnarf di 4 centesimi.

4.08 Nadia Fanchini perde molto nel finale ed è terza a 61 centesimi. Ora momento chiave, la favorita Lara Gut.

4.06 SIIIIIIIIIIIIIIIII!!! JOHANNA SCHNARF PRIMAAAAAAAAAA!!! Fa meglio di 22 centesimi rispetto a Lindsey Vonn! L’azzurra ha fatto la gara della vita! Basterà per il podio?

4.03 La francese Worley paga 2″05. Vonn è andata davvero forte, tranne nel finale dove ha sbagliato. Ora le azzurre Schnarf e Fanchini.

4.01 Vonn stava facendo una gara superlativa, prima di un grave errore nel finale, dove ha perso tantissima velocità e, forse, almeno 7-8 decimi.

4.00 Partita l’americana Vonn. Vedremo se metterà subito un’ipoteca sull’oro.

3.58 Lindsey Vonn al cancelletto di partenza.

3.55 Il superG è stato tracciato dall’allenatore dell’Austria.

3.50 I pettorali delle azzurre: 3 Johanna Schnarf, 4 Nadia Fanchini, 11 Federica Brignone, 13 Sofia Goggia.

3.43 Con il pettorale n.1 vedremo subito all’opera l’americana Lindsey Vonn, una delle grandi favorite insieme alla svizzera Lara Gut (5) ed alla liechtensteiniana Tina Weirather (7).

3.41 Pare che si cominci…I primi apripista scenderanno alle 3.54….

3.37 Per ora la partenza resta confermata alle 4.00.

2.30: Buongiorno agli appassionati di sci alpino. Torna a soffiare il vento a PyeongChang e al momento il SuperG donne è stato spostato alle 4 ora italiana

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità