Seguici su

Freestyle

Moguls, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Tutti contro Kingsbury: Reikherd e compagni sfidano il fenomeno

Pubblicato

il

Dopo le qualificazioni femminili, toccherà agli uomini delle moguls dare spettacolo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. I migliori 30 atleti si daranno battaglia per conquistare un posto nella Finale che assegnerà il titolo (appuntamento venerdì 9 febbraio alle 3.45 italiane per la prima qualifica, poi domenica 11 il secondo atto preliminare e le fasi finali). C’è solo un grande favorito della vigilia, il micidiale Mikael Kingsbury: il 25enne canadese sembra davvero imbattibile, in stagione ha letteralmente dominato ed è l’icona indiscussa di questo sport, ormai prossimo alla conquista dell’ottava Coppa del Mondo consecutiva.

Sono numeri da capogiro per una stella delle gobbe, perfetto in fase acrobatica e davvero molto veloce, l’uomo da battere che salvo grossi errori ha già l’oro al collo. In qualifica proverà a mettere subito in chiaro le cose per poi scatenarsi in modo da vincere il suo primo titolo olimpico (quattro anni fa si dovette accontentare della medaglia d’argento). Kingsbury potrebbe però sentire un po’ la pressione del grande evento: dovrà cercare di non farsi emozionare per riuscire a consacrarsi.

Il suo rivale principale è il kazako Dmitry Reikherd, anch’egli finalista a Sochi e in stagione capace di salire con continuità sul podio: riuscirà a fare lo sgambetto al numero 1? Per il podio bisognerà tenere in grande considerazione anche l’australiano Matt Graham e il sudcoreano Jae Woo Choi che avrà il vantaggio di gareggiare in casa: attenzione infatti anche alle condizioni meteo, al freddo e alla consistenza della neve, dinamiche ambientali che potrebbero condizionare la gara.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità