MotoGP
MotoGP 2018, Marc Marquez: “La mia moto è la migliore degli ultimi anni, io devo cadere meno. Futuro con Honda? Da valutare”
Marc Marquez e Dani Pedrosa erano presenti a un evento di Madrid con tanto di galleria del vento verticale. I due piloti della Honda si stanno preparando per una grande stagione, in particolare il Campione del Mondo che ha analizzato nuovamente l’esito dei recenti test svolti in Malesia: “Non ero il più veloce, anche se avevamo un buon passo e stavo bene sulla moto. Non vedo grandi favoriti, siamo quasi tutti sullo stesso livello: da circuito a circuito cambiano molto le cose. Io sono l’attuale Campione ma in Qatar ripartiremo da zero“.
Lo spagnolo teme molto il connazionale Jorge Lorenzo in sella alla Ducati: “Ha il ritmo giusto, è talentuoso e ha terminato molto bene la scorsa stagione dunque sarà in lotta per il titolo: non sarebbe strano vederlo vincere in Qatar“. Marc Marquez elogia la sua nuova Honda: “Negli ultimi anni è la migliore moto che abbiamo presentato in Malesia, i primi giri stavamo andando bene. Abbiamo migliorato la potenza, siamo più veloci ma il cambio è più aggressivo, dobbiamo migliorarlo. Stiamo lavorando anche sul motore“. Su se stesso è invece molto autocritico: “Devo migliorare. Una delle cose da fare è ridurre il numero di cadute, specialmente nelle sessioni di prove libere e di allenamento“.
Il suo rinnovo di contratto è un tema al centro dell’attenzione: “La mia priorità era iniziare la pre-season vedendo i miglioramenti della moto e sentirmi a mio agio. Ho già iniziato a parlare con la Honda anche se devo ancora ascoltare le proposte delle altre marche. I risultati stanno arrivando ma devo valutare tutto nel migliore dei modi“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter