MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Sono pronto per il rinnovo con Yamaha, non so quando ma sono ottimista”. Il Dottore vuole continuare!
Valentino Rossi è pronto per affrontare al meglio la sua ennesima stagione in sella, le prime indicazioni emerse dai test di Sepang parlano di una Yamaha in grande salute e il Dottore insegue il suo decimo Mondiale con l’aggressività di un ragazzino. Il centauro di Tavullia, prossimo ai 39 anni (li compirà il prossimo 16 febbraio), ha rilasciato un’intervista a Motorcycle News in cui ha parlato del suo rinnovo di contratto che sembra ormai imminente: “Mi sento abbastanza pronto per chiudere l’accordo ma non so quando, ad ogni modo ho fiducia e siamo ottimismi“. L’esternazione è nata anche dal fatto che Maverick Vinales ha già siglato un biennale: “Ho parlato con Lin Jarvis la scorsa settimana e mi ha detto che Maverick aveva chiuso l’accordo. Ci sono state volte che ho firmato prima del mio compagno di scuderia, altre dopo; ma voglio aspettare e vedere quello che succede“.
La forza fisica è quella di un ragazzino, Valentino Rossi sembra davvero infinito: “Certamente non sono più giovane ma è da sei o sette anni che sento che la mia condizione fisica resta costantemente allo stesso livello. A venticinque anni è forse più facile recuperare. Sicuramente devo allenarmi bene, ma in questo sport credo che conti un po’ di più la testa che in altri“.
Lucida anche l’analisi su quanto successo in Malesia: “E’ stato un test positivo anche se mi aspettavo di andare un po’ più forte. Ci è venuto tutto un po’ più difficile e adesso cercheremo di capirne il motivo. Abbiamo sofferto di più a causa della mancanza di grip e questo ci ha fatto perdere posizioni, ma rispetto allo scorso anno abbiamo migliorato il passo anche con le gomme usate e questo è importante“.