Calcio

Napoli-Lipsia, Europa League 2018: le probabili formazioni. Azzurri con la squadra tipo, Hamsik e compagni per la vittoria

Pubblicato

il

Il Napoli è pronto per tornare a giocare in campo internazionale. I partenopei, dopo la dolorosa eliminazione dalla Champions League, ripartiranno dall’Europa League: sotto con il Lipsia nel doppio confronto valevole per i sedicesimi di finale. Giovedì 15 febbraio gli azzurri saranno impegnati al San Paolo contro l’ostica formazione tedesca che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la banda di Sarri. Si preannuncia una scontro duro anche perché viene dopo la battaglia con la Lazio in campionato: servirà tutto il supporto dei tifosi per ottenere un risultato importante in vista del match di ritorno in programma la prossima settimana.

Difficilmente Sarri cambierà in maniera importante la sua formazione titolare anche se spera di recuperare i vari Chiriches, Maggio e Ounas per provare a dare un po’ di respiro ai suoi titolarissimi irrinunciabili. A dare la scossa dovrà essere il tridente con Insigne, Callejon e Mertens supportati come sempre da Jorginho, Hamsik e Allan. Reina tra i pali protetto naturalmente da Albiol e Koulibaly, Mario Rui e Hysaj sulle fasce.

Coach Hasenhuttl dovrebbe replicare con il consueto 4-4-2 che gli sta regalando grandi soddisfazioni in campionato (il Lipsia è secondo alle spalle del Bayern Monaco). Attenzione alla coppia d’attacco composta da Poulsen e Wener, centrocampo di grande qualità con Kampl, Keita, Bruma e Sabitzer. Difesa da non sottovalutare con Gulacsi tra i pali. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Lipsia, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo; Kampl, Bruma, Sabitzer; Pulsen, Werner.

 






(foto Gianfranco Carozza)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version