Basket

Nba 2018: Golden State senza problemi, Boston vince al supplementare

Pubblicato

il

Con l’avvicinamento dell’All Star Game, poche partite in programma nella notte per la stagione regolare Nba 2017-2018. Oggi, dopo la chiusura degli scambi avvenuta ieri sera non senza qualche fuoco d’artificio, si sono disputati sei match che di conseguenza hanno visto impegnate 12 squadre.

Come lecito attendersi, vittoria senza particolari difficoltà per i Golden State Warriors, che hanno superato in scioltezza i Dallas Mavericks 121-103. Nowitski e compagni, contro ogni attesa, hanno iniziato meglio il match, ma quando i campioni Nba in carica hanno inserito le marce alte si è palesata la netta differenza tra le due squadre, poi evidenziata anche dal punteggio. Tra le fila dei Warriors, il miglior realizzatore è stato Kevin Durant con 24 punti a referto. Si è fermato a 20 Steph Curry, mentre Klay Thompson è arrivato a 18. Per Dallas, 22 punti di Dennis Smith Jr. Impegno più delicato per i Boston Celtics: i leader della classifica a Est sono stati portati fino al supplementare dai Washington Wizards. Nei 5′ di overtime non c’è stata partita e alla fine Kyrie Irving e compagni sono riusciti a strappare una vittoria importante 110-104, mentre dopo i 48′ regolamentari il match si era chiuso 98-98. Lo stesso Irving, con 28 punti, è stato il miglior realizzatore del match. 27 di Otto Porter per i Wizards.

Tengono il passo i Toronto Raptors, che in classifica di fatto sono appaiati ai Celtics. Nella notte netta vittoria con 25 punti di margine sui New York Knicks che ha consentito loro di rimanere ad una sola vittoria di distanza dai verdi di Boston. Poco da dire sulla partita in sé, praticamente dominata dalla squadra canadese, che viene da un ottimo momento di forma. Pur con nessun giocatore oltre i 30′ di utilizzo, i Raptors hanno portato 7 uomini in doppia cifra: Jonas Valanciunas, con 18 punti e 10 rimbalzi, è stato il miglior realizzatore.

Non sono bastati i 40 punti di Kemba Walker, miglior prestazione offensiva della notte, ai Charlotte Hornets. Dopo che i regolamentari si sono conclusi 97-97, vittoria 109-103 per i Portland Trail Blazers all’overtime, che così facendo hanno mantenuto il sesto posto in classifica ad Ovest, che vale i playoff. Con un netto 106-81, i Los Angeles Lakers si sono imposti sugli Oklahoma City Thunder. Assente Russell Westbrook, OKC non ha avuto la forza di reagire dopo l’intervallo, sprofondando nella seconda metà del match fino al -25 conclusivo. Ennesima sconfitta per gli Atlanta Hawks. Ancora a riposo Marco Belinelli, che ieri sembrava destinato a lasciare la squadra, nel 100-98 in favore degli Orlando Magic.

Tutti i risultati di giovedì 8 febbraio

Atlanta Hawks – Orlando Magic  98-100
New York Knicks – Toronto Raptors  88-113
Boston Celtics – Washington Wizards  110-104 dts
Charlotte Hornets – Portland Trail Blazers  103-109 dts
Dallas Mavericks – Golden State Warriors  103-121
Oklahoma City Thunder – Los Angeles Lakers  81-106





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Nba

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version