Seguici su

Basket

NBA 2018: tripla doppia di LeBron James e vittoria all’overtime per Cleveland, James Harden ne fa 41 contro Miami

Pubblicato

il

Nottata di emozioni e colpi di scena in NBACinque le partite che hanno regalato spettacolo agli appassionati visto che la sfida tra Pelicans e Pacers è stata posticipata. Reagisce, dunque, al periodo di grande difficoltà Cleveland, reduce dalla battuta d’arresto contro Orlando (14esima sconfitta in 21 partite). Nella sfida del Quicken Loans Arena contro i Timberwolves, i Cavaliers si sono imposti 140-138 all’overtime e neanche a dirlo il protagonista è stato LeBron James. Una tripla doppia da 37 punti, 15 assist e 10 rimbalzi per “Il Prescelto” sufficiente per evitare una nuova capitolazione alla formazione allenata da Tyronn Lue. Una partita tiratissima, giocata punto a punto, in cui sono degne di menzione tra le fila degli ospiti le prove di Jimmy Butler (35 punti) e Karl Anthony Towns (30 punti e 10 rimbalzi) che però poco sono servite rispetto a quanto fatto dal “mostro” con la maglia dei Cavs.

Nella nottata delle stelle anche James Harden risponde presente all’AmericanAirlines Arena di Miami. 109-101 il successo di Houston con “Il Barba” a referto con 41 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Numeri impressionanti per lui, assistito da un ottimo Chris Paul da 24 punti, 7 assist e 7 rimbalzi, fondamentale in cabina di regia. Sul versante degli Heat molto bene Josh Richardson (30 punti) e Goran Dragic (30 punti) e doppia doppia di Hassan Whiteside (16 punti e 17 rimbalzi) ma l’intensità difensiva non è stata all’altezza per arginare Harden e soci, alla sesta vittoria consecutiva e sempre più seconda forza della Western Conference, vicinissimi ai Warriors.

Alla Little Caesars Arena, vittoria 115-106 di Detroit contro i Nets ed è impressionante Andre Drummond sotto i tabelloni con 27 rimbalzi ed un apporto realizzativo da 17 punti per lui. Una partita maiuscola capace di trascinare anche i suoi compagni con un Blake Griffin da 25 punti e 7 assist. Un successo di squadra per la compagine di Stan Van Gundy, alla quinta vittoria di fila, nonostante i 34 punti di Allen Crabbe e la doppia doppia di DeMarre Carroll (14-12-4) per Brooklyn. Un vero e proprio trionfo quello degli Spurs alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix. 129-81 per San Antonio con doppia doppia di LaMarcus Aldridge (23-13-4) ed una prova di squadra di alto profilo, specie, dal punto di vista difensivo. Un match deciso già nei primi due quarti e gestito ottimamente dai ragazzi di Gregg Popovich, terzi alle spalle di Golden State e Houston ad Ovest.

Infine successo esterno di Utah contro Memphis al FedExForum 92-88 con Ricky Rubio in grande evidenza coi sui 29 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, decisivi per il successo dei Jazz.

 

I risultati di mercoledì 7 febbraio

BROOKLYN NETS – DETROIT PISTONS 106-115
HOUSTON ROCKETS – MIAMI HEAT 109-101
MINNESOTA TIMBERWOLVES – CLEVELAND CAVALIERS 138-140
UTAH JAZZ – MEMPHIS GRIZZLIES 92-88
SAN ANTONIO SPURS – PHOENIX SUNS 129-81
INDIANA PACERS – NEW ORLEANS PELICANS Postponed

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook LeBron James

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità