Seguici su

Basket

NBA, All Star Game 2018: vince il Team LeBron con un gran finale. James votato MVP

Pubblicato

il

Doveva esserci spettacolo e c’è stato, doveva esserci agonismo e gli ultimi due minuti sono stati il meglio che la NBA possa offrire in questo momento. Alla fine nel complesso è venuto fuori un All Star Game ottimo e di gran valore, sicuramente un’edizione 2018 più riuscita ed interessante delle ultime, con una partita che ha avuto momenti di puro show, ma che è sempre stata gradita da seguire.

La nuova formula, dunque, viene promossa, con le due squadre non più divise tra Est ed Ovest, ma direttamente scelte da LeBron James e Stephen Curry. Una sfida come ai playground, quando due giocatori fanno i capitani e scelgono tutti gli altri. Vince il Team LeBron per 148-145 con James che viene votato MVP di una partita nella quale sfiora la tripla doppia, mettendo a referto 29 punti, 10 rimbalzi ed 8 assist. Nella sua squadra ci sono anche i 19 punti di Kevin Durant e i 16 di Paul George. Dall’altra parte il migliore è DeMar DeRozan con 21 punti e poi Joel Embiid con 19 punti, mentre Harden e Curry si fermano rispettivamente solo a 12 e 11 punti.

Una partita che ha vissuto di parziali da una parte e dall’altra e che ha quasi sempre visto il Team Stephen davanti. Tante splendide giocate, moltissimo spettacolo e qualche accenno di partita vera già nei primi tre quarti. Nell’ultimo si è capito che il match doveva decidersi in un finale punto a punto e con le squadre pronte a darsi battaglia.

George e Durant riportano sotto il Team LeBron e 2.16 dall’ultima sirena il canestro di Westbrook firma il -1. La squadra di Curry va sotto canestro da Embiid e il centro dei 76ers non delude e segna il +3, ma dall’altra parte è James a trovare la tripla del pareggio. Il Team Stephen cerca ancora il lungo di Philadelphia, ma questa volta una grandissima azione difensiva porta la formazione di LeBron a recuperare palla e a costruire poi una meravigliosa azione chiusa dall’appoggio al ferro del leader dei Cleveland Cavaliers.
Harden tenta una tripla pazza per il pareggio e sbaglia, ma vola a rimbalzo DeRozan, che perde, però, palla sull’assist per Antetokounmpo. Sulla rimessa giocata fantastica di James e Westbrook, con quest’ultimo che vola ad appoggiare al vetro il +3 a 10 secondi dal termine. Non è ancora finita e la palla finisce nelle mani di Curry, ma il Team LeBron è fenomenale in difesa e chiude tutto, facendo morire l’attacco con la palla in mano.

Questo il tabellino della partita

TEAM LEBRON – TEAM STEPHEN 148-145 (31-42; 45-36; 33-34; 39-33)

Team LeBron: James 29, Durant 19, Westbrook 11, Irving 13, Davis 12, George 16, Drummond 14, Beal 14, Oladipo 7, Walker 11, Dragic 2, Aldridge

Team Stephen: Harden 12, DeRozan 21, Antetokounmpo 16, Curry 11, Embiid 19, Lowry 4, Thompson 15, Lillard 21, Green 3, Towns 17, Horford 6, Butler

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter NBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità