Football Americano

NFL 2018: Tom Brady è l’MVP della stagione. Tutti i premi alla vigilia del Super Bowl

Pubblicato

il

La vigilia del Super Bowl è stata caratterizzata dalla serata degli NFL Honours, ovvero la consegna dei premi della stagione.

Tom Brady è il quarterback con più presenze (7) e più vittorie (5) nella storia al Super Bowl, un bottino che stanotte potrebbe rimpinguare. Nel frattempo, TB12 si è “accontentato” del terzo titolo di MVP. Non c’è stato alcun dubbio: la stella dei New England Patriots ha dominato le votazioni raccogliendo 40 preferenze su 50 e sbaragliando la concorrenza di Tedd Gurley dei Los Angeles Rams (8 voti), emerso nel finale di stagione, e Carson Wentz (2 voti), qb dei Philadelphia Eagles fermato a dicembre dalla rottura del crociato. Brady, diventato il giocatore più anziano (40 anni) a vincere questo premio, ha chiuso la stagione con il primo posto per yards di passaggio (4,577) ed il terzo per yards su lancio (8.36). Ha messo a segno 32 TD (contro soli 8 INT) ed ha totalizzato un passer rating di 102.8. Non solo, sotto pressione Brady ha firmato 10 TD ed un passer rating di 98.0.

A ritirare il premio al posto di Brady c’era Julian Edelman, che non sarà presente nel match di stanotte. Il qb dei Patriots ha però comunque lasciato un video-messaggio per ringraziare i tifosi. Attenzione, però: è la terza volta in tre anni che un qb impegnato nel Super Bowl vince il titolo di MVP. I due precedenti vincitori sono stati Cam Newton e Matt Ryan, entrambi poi sconfitti la sera successiva…

È stata anche la serata di Alvin Kamara, che ha vinto il titolo di Rookie of the Year battendo in volata Kareem Hunt. Un premio per una stagione esaltante, da 1,550 yards totali e 13 TD. Il giocatore dei New Orleans Saints ha vinto anche il titolo di Offensive Rookie of the Year, mentre il premio per il miglior difensore al primo anno è andato al compagno di squadra Marshon Lattimore.

L’Offensive Player of the Year è stato Tedd Gurley dei Los Angeles Rams. Il premio di miglior difensore se lo è aggiudicato invece il suo compagno di squadra Aaron Donald. Ma è stata una serata perfetta per la squadra di LA perché Sean McVay ha vinto il titolo di Coach of the Year. Un premio ancora più prestigioso considerando che l’allenatore dei Rams è al primo anno da head coach, a soli 32 anni.

Nel corso della serata, poi, sono stati introdotti anche nuovi membri nella Pro Football Hall of Fame: Randy Moss, Brian Urlacher, Ray Lewis, Brian Dawkins, Terrell Owens, Jerry Kramer, Robert Brazile e Bobby Beathard.

Il riepilogo di tutti i premi della stagione NFL 2017-2018

MVP Tom Brady QB New England Patriots
Coach of the Year Sean McVay HC Los Angeles Rams
Assistant Coach of the Year Pat Shurmur OC Minnesota Vikings
Offensive Player of the Year Todd Gurley RB Los Angeles Rams
Defensive Player of the Year Aaron Donald DT Los Angeles Rams
Rookie of the Year Alvin Kamara RB New Orleans Saints
Offensive Rookie of the Year Alvin Kamara RB New Orleans Saints
Defensive Rookie of the Year Marshon Lattimore CB New Orleans Saints
Comeback Player of the Year Keenan Allen WR Los Angeles Chargers
Fantasy Player of the Year David Johnson RB Arizona Cardinals
NFL High School Coach of the Year Award Robert Garrett HC Crenshaw High School
Walter Payton NFL Man of the Year Award J. J. Watt DE Houston Texans
Air Player of the Year Carson Wentz QB Philadelphia Eagles
Ground Player of the Year Todd Gurley RB Los Angeles Rams
Performance Play of the Year The “Minneapolis Miracle” Minnesota Vikings
Greatness on the Road Award Deshaun Watson QB Houston Texans
Game Changer Award Samantha Gordon RB
Salute to Service Award Andre Roberts WR Atlanta Falcons
Deacon Jones Award Vic Beasely DE Atlanta Falcons
Art Rooney Award Luke Kuechly LB Carolina Panthers
Clutch Performer of the Year Drew Brees QB New Orleans Saints
Tough Offensive Line of the Year Halapoulivaati Vaitai, Stefen Wisniewski, Jason Kelce, Brandon Brooks, Lane Johnson OL Philadelphia Eagles
Pro Football Hall of Fame Class of 2018 Randy Moss, Brian Urlacher, Ray Lewis, Brian Dawkins, Terrell Owens, Jerry Kramer, Robert Brazile, Bobby Beathard

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version