Senza categoria
Olimpiadi Invernali 2018 – L’Italia sta arrivando a PyeongChang. Oggi gli azzurri di fondo, biathlon e salto, spazio anche a Brignone e Bassino
Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano a grandi passi: mancano soltanto 3 giorni alle prime gare in Corea del Sud e quattro giorni all’attesissima Cerimonia di Apertura in programma venerdì 9 febbraio. Lo spettacolo sta per iniziare e anche la delegazione azzurra inizia ad arrivare alla spicciolata nelle località che ospiteranno le gare. L’Italia sarà presente alla rassegna a cinque cerchi con ben 121 atleti: si tratta della spedizione più numerosa della storia, eccezion fatta per quella di Torino 2006 quando però ospitavamo l’evento.
Temperature rigide in questa zona della penisola coreana dove è arrivato anche Giovanni Malagò, Presidente del Coni, in compagnia di Carlo Mornati. Il numero 1 dello sport italiano ha salutato l’ingresso dei ragazzi di biathlon e slittino presenti nel cluster montano (ricordiamo che sono presenti due villaggi, quello di Gangneung e quello di PyeongChang).
Oggi sono arrivata anche le formazioni di sci di fondo (capitanata da Federico Pellegrino) e salto maschile ma anche altre stelle come Federica Brignone, Marta Bassino, Manuela Moelgg e Joseph Luke Cecchini, unico rappresentante dello skeleton. Anna Cappellini e Luca Lanotte raggiungeranno Gangneung dove si uniranno alle formazioni di short track (con la portabandiera Arianna Fontana) e speed skating che sono già arrivate da qualche giorno.