Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Aperti i due Villaggi! Italia a Gangneung, Arianna Fontana guida gli azzurri

Pubblicato

il

Manca una settimana all’inizio delle gare, le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 sono davvero dietro l’angolo. L’evento sportivo più atteso dell’anno sta davvero per incominciare sulle nevi e sul ghiaccio della Corea del Sud: i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno per la conquista dei 102 titoli in palio. Si preannuncia una grande battaglia per mettersi al collo le tanto agognate medaglie e a sette giorni dalla prime schermaglie si è alzato ufficialmente il sipario sui Giochi.

Oggi, infatti, sono stati aperti i Villaggi Olimpici di PyeongChang e di Gangneung con l’arrivo delle prime delegazioni. A guidare l’Italia è stata naturalmente la nostra portabandiera Arianna Fontana che ha guidato gli azzurri all’interno delle venue di Gangneung. Naturalmente non era presente tutta la nostra Nazionale visto che i 121 atleti partecipanti arriveranno alla spicciolata, per il momento sono presenti soltanto le formazioni di short track e speed skating. Si preannunciano numeri da capogiro per questa edizione delle Olimpiadi con 3500 atleti attesi a PyeongChang e 2400 previsti a Gangneung. Si è svolto anche il rituale dell’alzabandiera eseguito dal Corpo di addestramento degli ufficiali di riserva mentre quello dell’Italia è previsto per l’8 febbraio.

Ryu Seung-min (oro nel tennistavolo ad Atene 2004) e Kim Ki-hoon (oro nello short track ad Albertville 1992) sono i sindaci dei due villaggi in cui sono presenti vari servizi e strutture tra cui anche la grande novità del safeguarding office per denunciare eventuali abusi e molestie.

 





(foto Renzo Brico)
 
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità