Senza categoria
Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Giovanni Malagò: “L’Italia ha molte frecce da sparare. Faremo una bella figura, mi aspetto risultati”
Cresce a dismisura l’attesa per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 che ormai distano appena sei giorni. La Cerimonia d’Apertura è in programma venerdì 9 febbraio ma i primi azzurri sono già arrivati in Corea del Sud per svolgere i primi allenamenti e iniziare a saggiare neve e ghiaccio.
Giovanni Malagò, Presidente del Coni, è partito oggi alla volta della città che ospiterà la rassegna a cinque cerchi, pronto per guidare la spedizione italiana più numerosa di sempre per un’edizione dei Giochi Invernali (esclusa Torino 2006). Il numero 1 dello sport italiano ha rilasciato all’Ansa delle dichiarazioni prima di imbarcarsi: “Ci aspettiamo di fare una bella figura e di farla fare al nostro Paese, questo meraviglioso tricolore che dobbiamo difendere e onorare, anche perché i numeri ci sono tutti: c’è stato un significativo ricambio generazionale, disponiamo di una spedizione numericamente e qualitativamente importante, con tanti atleti giovani che possono fare il risultato. Sono tante, per fortuna, le discipline da cui aspettarsi dei risultati: negli sport invernali lo sci, la parte della velocità, sia con gli uomini sia con le donne, ma anche le ultime apparizioni nella combinata, nel gigante, nel pattinaggio in pista lunga e nel ghiaccio; poi ancora lo snowboard, slittino e skeleton, il biathlon e lo short track. Insomma penso che abbiamo, in senso buono, molte ‘frecce’ da sparare“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter