Senza categoria

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i 15 russi esclusi si rivolgono ancora al Tas! Vogliono i Giochi, c’è anche Legkov

Pubblicato

il

Mancano due giorni alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 e non mancano i colpi di scena. Il CIO aveva squalificato a vita dai Giochi un numeroso gruppo di russi per il presunto coinvolgimento nel sistema doping di Stato, 15 di loro avevano però presentato ricorso al Tas che aveva dato loro ragione al termine della scorsa settimana.

Due giorni fa il CIO ha negato il permesso di partecipare ma nuovamente questi 15 atleti si sono rivolti al Tas. Il Tribunale sportivo ha confermato di aver aperto una nuova procedura d’urgenza per questi sportivi contro il Cio. Tra loro spicca Alexander Legkov, il Campione Olimpico della 50km. I ricorrenti contestano al Cio la decisione di non aver concesso la partecipazione. Da ricordare che il Tas sta studiando anche l’appello di altri 32 sportivi russi. Una vera e propria corsa contro il tempo, mancano 48 ore alle Cerimonia d’Apertura.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version