Biathlon

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il Canada. Le speranze di podio e gli obiettivi per il medagliere. Obiettivo top5

Pubblicato

il

Vincitore del medagliere in casa a Vancouver 2010 e secondo a Sochi 2014, il Canada sembra destinato ad un calo almeno dal punto di vista delle medaglie d’oro, anche se la nazionale nordamericana resterà altamente competitiva in numerose discipline anche ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018.

La stella della delegazione della foglia d’acero sarà Mikaël Kingsbury, che a soli venticinque anni ha già la possibilità di conquistare la terza medaglia d’oro consecutiva nella prova delle moguls. Lo sciatore del Québec sarà il leader di una squadra di freestyle altamente competitiva in molte discipline, così come saranno numerose le chance di medaglia nello snowboard, con Mark McMorris favorito della vigilia nello slopestyle. Nonostante l’assenza dei giocatori NHL, il Canada punterà forte sull’hockey ghiaccio, che nella storia ha già regalato tredici medaglie d’oro, più di qualsiasi altro sport invernale.

Come da tradizione, i canadesi saranno tra le squadre favorite anche nel curling, mentre Kaillie Humphries andrà a sua volta alla ricerca del terzo titolo nel bob femminile. I danzatori Tessa Virtue e Scott Moir saranno poi i leader nel pattinaggio di figura, senza dimenticare le possibilità di medaglia in numerose altre discipline, dallo short track allo speed skating, ma anche nello sci alpino e nello sci di fondo, con Alex Harvey che è l’attuale campione del mondo della 50 km.

POSSIBILITÀ DI MEDAGLIA

Bob: * * * * *
Curling: * * * * *
Freestyle: * * * * *
Snowboard: * * * * *
Hockey ghiaccio: * * * * *
Pattinaggio di figura: * * * * *

Speed skating: * * * *
Short track: * * * *

Sci alpino: * * *
Sci di fondo: * * *
Skeleton: * * *

Biathlon: * *
Slittino: * *

Salto con gli sci: *

Combinata nordica: assente

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version