Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 in tv: confermato l’accordo saltato tra Sky ed Eurosport, Giochi oscurati via satellite!

Pubblicato

il

A pochissimo dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 un colpo di scena inatteso: mancato l’accordo fra Eurosport e Sky e cambio di programma improvviso nella trasmissione delle Olimpiadi. Gli abbonati alla piattaforma di Sky non potranno seguire le trasmissioni sul darsi in Corea del Sud, come è già successo per le prime partite di curling della notte appena scorsa.

Ricordiamo che Eurosport si è aggiudicata i diritti dell’Olimpiade per le prossime quattro edizioni, fino a Parigi 2024, e i canali Eurosport sono trasmessi da due piattaforme: Sky e Mediaset Premium. Non si parla di diritti gratuiti, ma con un costo rispetto ad contratto già esistente ma Sky non ha detto di no. Sia la Rai che Mediaset hanno invece raggiunto l’accordo con Discovery e quindi la tv di Stato trasmetterà in chiaro, mentre gli abbonati di Mediaset Premium avranno la possibilità di seguire i Giochi. Ci si potrà affidare anche ad altre piattaforme come Eurosport Player (la app fornita da Discovery) o a Tim Vision.

Questo il comunicato di Eurosport: In merito alle indiscrezioni di stampa pubblicate questa mattina sul Messaggero, Eurosport conferma che i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 disponibili sulla piattaforma Sky non includeranno la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018. Con Sky, nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo. La nostra ambizione è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione – grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com ed Eurosport Player. Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium – per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 – e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sublicenza alla RAI delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player: 5 giorni di prova gratuita e poi la possibilità di scegliere tra un abbonamento mensile a 7,99 euro o annuale a 59,99 euro. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali – tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport. Eurosport Player è disponibile anche per tutti gli abbonati TIMVISION”.

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Sergio Anesi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità