Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Quanti Campioni tra i portabandiera! Spiccano Fontana, Fourcade, Kasai, Veith e Svendsen

Pubblicato

il

La Cerimonia d’Apertura è uno dei momenti clou delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: venerdì 9 febbraio (dalle ore 12.00 italiane) andrà in scena un autentico spettacolo con le varie delegazioni che faranno la propria sfilata all’interno dello Stadio, prevista naturalmente l’accensione del braciere olimpico e i vari giuramenti che precederanno l’apertura ufficiale dei Giochi.

L’Italia sarà guidata da Arianna Fontana che sventolerà il nostro tricolore ma quali saranno gli altri portabandiera? Ci sono tantissimi big in testa ai propri team, conosciamone alcuni.

L’infinito Noriaki Kasai, a 45 anni e all’ottava partecipazione alle Olimpiadi, avrà l’onore di essere in testa al Giappone. La Francia ha invece puntato su Martin Fourcade, monumento del biathlon che vuole tornare a casa con un forziere di ori. La corazzata Canada si affida invece a Tessa Virtue e Scott Moir, la coppia di danza che ha vinto l’oro a Vancouver 2010 e l’argento a Sochi 2014.

Spiccano anche grandi sciatrici come Anna Veith (Austria) e Veronika Vele-Zuzulova (Slovacchia). L’Olanda non poteva non scegliere un esponente dello speed skating (Jan Smeekens). Gli USA devono ancora comunicare il proprio portabandiera proprio come la Germania. La Norvegia ha consegnato il vessillo a Emil Hegle Svendsen. Ricordiamo che la “Russia” non avrà un portabandiera: gli atleti, sotto la sigla OAR, sfileranno dietro il vessillo a cinque cerchi sventolato da un volontario scelto dal CIO.

 





(foto pagina Facebook Arianna Fontana)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità