Sport in tv
Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: seconda giornata (venerdì 9 febbraio). Come vederla in tv? Il palinsesto completo su RAI ed Eurosport. Tutti gli appuntamenti e le repliche
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA (VENERDI’ 9 FEBBRAIO)
Il grande giorno è finalmente arrivato: venerdì 9 febbraio prenderanno ufficialmente il via le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Dopo le prime gare disputate, i riflettori si accenderanno definitivamente sulla neve e sul ghiaccio della Corea del Sud: questo è il giorno della Cerimonia d’Apertura, l’evento più atteso della manifestazione, uno spettacolo incredibile che catalizzerà l’attenzione di oltre un miliardo di persone sparse in tutto il globo. La sfilata delle varie Nazioni partecipanti con lo sventolare delle varie bandiere e tutte le delegazioni in festa, poi l’accensione del braciere con l’attesa per scoprire quale sarà l’ultimo tedoforo, la dichiarazione ufficiale di apertura dei Giochi: sono momenti indelebili che rimangono nel cuore di tutti gli appassionati e anche di chi sbircia i Giochi soltanto per qualche istante.
Venerdì 9 febbraio non sarà dedicato soltanto alla cerimonia inaugurale alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Prima dello spettacolo allo Stadio, condito naturalmente anche da tanto show e musica, si gareggerà regolarmente: inizierà il team event di pattinaggio artistico con il programma corto dell’individuale maschile e delle coppie di artistico, proseguirà il torneo di curling misto e si svolgeranno anche le varie prove di discesa libera maschile e di slittino. L’Italia si affiderà a Matteo Rizzo, a Nicole Della Monica e a Matteo Guarise per muovere al meglio i primi passi nella competizione ma attenzione anche ai test dei cugini Fischnaller, di Emanuel Rieder, di Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer.
La seconda giornata delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport (disponibile esclusivamente sulla piattaforma di Mediaset Premium) e in diretta tv sui canali Rai (Rai Due e Rai Sport); in diretta streaming su Eurosport Player e su Premium Player; in DIRETTA LIVE scritta su OASPORT. Nel corso della giornata saranno poi trasmesse anche repliche e highlights.
Di seguito il calendario, il programma dettagliato e tutti gli orari delle gare di venerdì 9 febbraio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Gli orari sono italiani (in Corea del Sud sono avanti otto ore rispetto a noi).
VENERDÌ 9 FEBBRAIO:
00.35 CURLING – Round robin, terza giornata (misto)
01.00 SLITTINO – Singolo (maschile), Prove libere (due discese)
02.00 FREESTYLE – Moguls, qualificazione (femminile)
02.00 PATTINAGGIO ARTISTICO – Team Event (corto maschile)
03.00 SCI ALPINO – Discesa libera (maschile), Seconda prova
03.45 PATTINAGGIO ARTISTICO – Team Event (corto coppie)
03.45 FREESTYLE – Moguls, qualificazione (maschile)
05.35 CURLING – Round robin, quarta giornata (misto)
12.00 CERIMONIA D’APERTURA
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter