Senza categoria
Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, Sergio Mattarella: “Siete l’orgoglio dell’Italia. Un grazie anche a nome degli italiani”
L’Italia ha raggiunto il suo obiettivo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il presidente del CONI Giovanni Malagò aveva indicato le 10 medaglie come un bottino soddisfacente e alla portata della spedizione azzurra e questa cifra è stata raggiunta nella giornata di oggi con il bronzo della portabandiera Arianna Fontana. Il risultato non ha lasciato indifferente nemmeno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha telefonato al numero uno dello sport italiano per congratularsi.
“State facendo una grande Olimpiade. Siete l’orgoglio dell’Italia, un grazie anche a nome degli italiani“. Queste le parole del Capo dello Stato, che si è complimentato personalmente anche con Sofia Goggia, presente alla telefonata, invitandola al Quirinale insieme agli altri componenti della squadra italiana. “Ogni tanto qualcuna l’azzecco anch’io, Presidente – ha scherzato la bergamasca –. Grazie per l’invito. Sono ancora un po’ impegnata con la Coppa del Mondo ma sarò a sua disposizione“.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Wikimedia Commons (CC BY-SA 3.0)