Giornata amara per i colori azzurri alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018. Biathlon, short track ed alpino hanno mancato l’appuntamento con il podio tenendo ferma l’Italia nel medagliere. Ci si aspettava la zampata di Sofia Goggia, ma la bergamasca non è riuscita ad entrare in top ten dopo una sfortunata run. Tuttavia Sofia resta una delle donne da battere in discesa.
Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia) in data:
Super-g stregato per le italiane, vinto clamorosamente da Ester Ledecka. La ceca, campionessa di snowboard, resterà nella storia come uno degli ori più sorprendenti di sempre. Eccola sul podio.
Un post condiviso da Ester Ledecká (@esterledecka) in data:
Lisa Vittozzi, appena fuori dal podio nella mass start femminile di biathlon, può ritenersi comunque soddisfatta del suo esordio olimpico. Il CONI le dedica un doveroso post in attesa delle staffette.
Concludiamo infine con uno scatto preso dal canale instagram ufficiale dei Giochi, che ci insegna la ricetta più amata dai coreani: il Samgyeopsal. Succosa pancia di maiale alla griglia cucinata con spezie e verdure. Un sondaggio ha decretato che questo piatto è tra i preferiti dell’87% della popolazione sudcoreana.