Olimpiadi PyeongChang 2018, Oriental Express: le emozioni social dei protagonisti dei Giochi. Storico tris di Arianna Fontana. Il web celebra Sofia Goggia

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 volgono pian piano al termine. La delegazione italiana ha raggiunto l’obiettivo delle 10 medaglie grazie ad una superba Arianna Fontana. La nostra portabandiera ha colto uno straordinario tris di medaglie conquistando il bronzo nei 1000 metri dello short track. La campionessa azzurra ci regala un ultimo post di giubilo.

Il CONI rende un doveroso omaggio all’atleta capace di aggiudicarsi tre medaglie di 3 colori e metalli diversi. “Gigantesca Ary”, così recita il canale ufficiale del Comitato Olimpico Italiano.

Le speranze di medaglia italiane non sono di certo archiviate. Francesca Lollobrigida è sicuramente una freccia da scoccare nelle ultime giornate. La laziale scherza con i fan ma si presenterà alla mass start di speed skating con la voglia di stupire.

Sofia Goggia ha preferito riposarsi dopo il meraviglioso oro colto in discesa. Samurai Sofy non ha chiuso occhio anche per rispondere alle tante dimostrazioni di affetto giunte dall’Italia. La sua amica e concittadina Michela Moioli ha aperto le danze, proseguite poi da migliaia di italiani sul web.

Chiudiamo infine con un post preso dal canale Instagram ufficiale dei GIochi. Come avvenne a Torino 2006, anche in Corea del Sud è scoppiata la curling mania!

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version