Seguici su

Calcio

Pagelle Ludogorets-Milan 0-3, Europa League 2018: Cutrone e Romagnoli migliori in campo, Kessiè e Bonucci non deludono, soffrono Calabria e Biglia

Pubblicato

il

Il Milan passa, più facilmente del previsto, sul campo del Ludogorets e mette in cassaforte il passaggio del turno con un bel 3-0. Gli ottavi di finale sono ormai ad un passo grazie ai gol di Patrick Cutrone in chiusura di primo tempo, al rigore di Ricardo Rodriguez (procurato proprio da Cutrone) ad inizio ripresa, prima della terza rete di Fabio Borini nei minuti di recupero. I rossoneri soffrono solamente in avvio la spinta dei padroni di casa che, via via, va diminuendo. Su tutti, ancora una volta, Cutrone e Alessio Romagnoli, prova incolore di Lucas Biglia, Davide Calabria e Ignazio Abate.

Di seguito le PAGELLE di questo importante 0-3 del Milan che si avvicina sensibilmente agli ottavi di finale di Europa League:

MILAN (4-3-3):

G. Donnarumma 6 – Non perfetto in due uscite nei primi minuti di gara, per il resto deve svolgere solo normale amministrazione. Salvato dal palo sul bolide di Dyakov ad inizio ripresa.

Abate 5.5 – Si fa battere malamente da Vura dopo pochi istanti e si becca subito il giallo per un fallo in ritardo quasi sulla linea di fondo campo. L’olandese lo fa soffrire e lo indurrebbe anche al fallo da rigore in avvio di ripresa, se l’arbitro non fischiasse il fuorigioco. Gattuso lo toglie sia perchè è ammonito, sia perchè non è proprio in serata. Dal 15’st Rodriguez 6.5. Appena entrato ha l’onere e l’onore di calciare il rigore procurato da Cutrone. Lo svizzero non si fa distrarre e trafigge Renan per il 2-0. Per il resto gioca una mezzora senza problemi.

Bonucci 6 – Meglio in fase difensiva che in impostazione, partita attenta per l’ex juventino che non deve, tuttavia, fare i salti mortali contro gli avanti del Ludogorets

Romagnoli 7 – Attento in zona centrale, chiude un paio di occasioni nelle prime fasi che potevano diventare pericolose. Guida la retroguardia alla grande e conferma il suo ottimo momento di forma e fiducia

Calabria 5.5 – Soffre gli esterni del Ludogorets e in un paio di occasioni spiana loro la strada in maniera pericolosa. Con il passare dei minuti cresce, soprattutto in fase di spinta ma non completa una prestazione da incorniciare

Kessié 6 – Non dispiace, ma da lui ci si attende sempre qualcosa in più dal punto di vista di strappi e conclusioni a rete. Tutto sommato gioca novanta minuti intelligenti, risultato il migliore del centrocampo rossonero, servendo anche il pallone del 3-0 a Borini.

Biglia 5.5 – In difficoltà per la pressione degli avversari, specialmente nel primo tempo. L’argentino perde diversi palloni e commette anche qualche fallo di troppo. Anche nella ripresa appare spaesato e non riesce mai a prendere il comando delle operazioni.

Bonaventura 6 – Dopo un inizio anonimo entra nel vivo dell’azione e sfiora anche il gol al 42′ pt con una bella conclusione che sfiora la traversa. Non una delle migliori versioni dell’ex atalantino, ma non ce n’era bisogno.

Suso 6 – Si fa vedere ad intermittenza e prova anche ad accentrarsi per trovare maggiore fortuna dato che sulla fascia ha poco spazio. Tenta il gol su punizione nel primo tempo ma la palla sorvola la traversa. Dopo il 2-0 pensa più al sodo e non incide in maniera particolare.

Cutrone 7 – La zampata decisiva proprio all’ultimo istante del primo tempo! Sfiora di testa un cross di Calhanoglu dopo azione di calcio d’angolo e non lascia scampo al portiere avversario. Gli basta un pallone per sbloccare il match. Per completare l’ottima serata guadagna anche il calcio di rigore al 17’st. Il suo match finisce lì, come sempre pericoloso e positivo. Dal 20’st Andrè Silva 6 – Entra quando l’incontro è già sul 2-0 e, gioco forza, non ha troppe chance per mettersi in evidenza. Avrebbe bisogno di più tempo e, soprattutto, di tornare al gol.

Calhanoglu  6 – All’inizio fatica a trovare la giusta posizione in campo e si fa vedere soprattutto sui calci piazzati. Partecipa all’azione del gol del vantaggio con un cross preciso che Cutrone sfiora per l’1-0. Nella ripresa svolge il compitino ed il mister lo sostituisce ad un quarto d’ora dalla fine. Dal 30’st Borini 6.5 – Come a Ferrara segna nei minuti di recupero ma, ancora una volta, sa rendersi utile anche nei pochi minuti giocati. Un giocatore che ogni allenatore vorrebbe.  

 

LUDOGORETS (4-4-1-1): Renan 6: Cicinho 6 Moti 5, Plastun 5.5, Sasha 6; Vura 6.5, Anicet 6, Dyakov 6, Lukoki 6 (dal 40’st Kovachev s.v.); Marcelinho 6 (dal 33’st Campanharo s.v); Swiervzok 5 (dal 1’st Wanderson 6).





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Leonardo Bonucci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità