Calcio

Europa League, Steaua Bucarest-Lazio 1-0: le pagelle. Ottimo ingresso di Felipe Anderson, male Basta e Nani

Pubblicato

il

La Lazio viene sconfitta nell’andata dei sedicesimi di Europa League dallo Steaua Bucarest. Decide una rete di Gnohéré, ma quanti rimpianti per i biancocelesti, che hanno avuto tantissime occasioni

Strakosha 6: non ha colpe sul goal subito, visto che si trova Gnohéré tutto solo davanti a lui. Per il resto non deve mai impegnarsi

Bastos 6: qualche leggera incertezza, a cui riesce sempre a rimediare. Nel complesso prestazione sufficiente per il difensore brasiliano.

Luis Felipe 6,5: dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia con il Milan, si conferma anche in Europa League. Partita attenta e precisa, senza la minima sbavatura.

Caceres 6: gioca in maniera intelligente, senza mai rischiare più di tanto e dando un buon contributo in fase difensiva.  Si divora nel finale un goal incredibile, quando sembrava ormai facile l’appoggio a porta vuota.

Basta 5: una serata veramente disastrosa. Prima rischia il rigore su Man, poi tiene in gioco Gnohéré e nel secondo tempo ha per due volte sui piedi la palla del pareggio, ma incredibilmente non segna.

Murgia 6: uno dei migliori e più propositivi della Lazio. Parte in maniera contratta, ma con il passare dei minuti si libera della tensione e gioca una buona partita sia in fase di contenimento sia in quella di proposizione.

Lucas Leiva 6: prova a mettere ordine anche in una serata complicata: Nel complesso una prestazione sufficiente del centrocampista biancoceleste.

Milinkovic-Savic 6: i palloni alti sono tutti di sua proprietà. Centra una traversa con un gran colpo di testa e nel secondo tempo regala due palloni ottimi a Felipe Anderson e Basta. Purtroppo si divora il pareggio con un comodo destro da dentro l’area.

Lukaku 5: dopo un buon inizio di partita si spegne con il passare dei minuti. Si prende un giallo per una sciocchezza. Nell’occasione del goal dei rumeni la sua posizione difensiva non è perfetta. Dal 75′ Lulic 6: entra con lo spirito giusto e partecipa all’assalto finale.

Nani 5: era sicuramente uno degli uomini più attesi della serata, ma delude. Ha sulla coscienza anche lo stop sbagliato da cui nasce il goal dello Steaua. Un errore purtroppo fatale. Dal 56′ Felipe Anderson 6,5: entra e spacca la partita e dai suoi piedi nascono tutte le più grandi occasioni. Solo Caceres e Basta gettano al vento una sua magia sulla fascia. Purtroppo anche lui sbaglia a tu per tu con Vlad ed è un errore che pesa.

Caicedo 5,5: ha fatto a sportellate con i difensori rumeni. Ha una buona chance nel primo tempo ma spara sui piedi di Vlad. Nel secondo tempo va vicino al pareggio con un bel colpo di testa. Dal 56′ Immobile 5,5: il suo ingresso non porta la vivacità tanto sperata da Inzaghi. Troppo nervoso ed impreciso, viene anche ammonito nel finale

All. Inzaghi 5.5: la Lazio è in crisi e perde ancora. Una sconfitta che è comunque rimediabile al ritorno. Resta il rammarico per le tante occasioni sprecate. Serve una pronta reazione per uscire da questo momento negativo. La scelta di puntare subito su Nani non paga e a questa Lazio serve troppo l’imprevidibilità di Luis Alberto o Felipe Anderson.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version