Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018: i convocati del Settebello, Italia in scena a Palermo

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’inizio della nuova competizione continentale per quanto riguarda la pallanuoto: scatta il 16 febbraio l’Europa Cup al maschile, con la nazionale italiana che sarà impegnata in casa, in quel di Palermo. Accedono alla Final Eight (che si disputerà a marzo) le prime due squadre del raggruppamento: il Settebello sfiderà Montenegro, Russia e Germania.

Sandro Campagna ha diramato oggi la lista dei convocati per la manifestazione. Un paio di nomi a sorpresa nella squadra azzurra: Luca Damonte, Vincenzo Dolce e il giovanissimo Giacomo Cannella si sono conquistati la calottina tricolore grazie ad un inizio di campionato super. C’è ovviamente la stella Gonzalo Echenique, oltre ai consueti blocchi di AN Brescia e Pro Recco.

Questi i 15 azzurri: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Gianmarco Nicosia (Banco BPM Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Can Napoli), Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique (Pro Recco), Luca Damonte (RN Savona), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità