Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018: l’Italia sfida il Montenegro. Ci si gioca il primo posto nel girone

Pubblicato

il

Secondo incontro nell’Europa Cup per quanto riguarda il Settebello di Sandro Campagna: a Palermo gli azzurri oggi affrontano alle 20.00 nel secondo turno del girone preliminare il Montenegro. Sfida importantissima per Pietro Figlioli e compagni: si affrontano infatti sicuramente le due squadre più titolate del girone e si giocano tutte le possibilità di vincerlo, volando così alle finali come prime.

“Un buon avvio di torneo. I giocatori hanno gestito le forze. Domani e dopodomani ci aspettano due patite fisiche e molto dispendiose, come ci ha dimostrato il match tra Montenegro e Russia. Vedremo sicuramente un’altra partita e dovremo prepararla al meglio per prevalere. Oggi abbiamo dimostrato la mentalità giusta, quella che serve per affrontare ogni tipo di partita, anche e soprattutto quelle che sembrano più alla portata. Dobbiamo, però, curare ancora alcuni aspetti, piccole cose che anche oggi non mi sono piaciute; mi riferisco ad esempio alla gestione dell’uomo in più e agli automatismi” le parole alla FIN di Sandro Campagna subito dopo il match dominato ieri con la Germania.

Non sono stati convincenti invece i montenegrini: si sono imposti, al debutto nella nuova manifestazione continentale, da favoriti per 9-8 con la Russia, soffrendo tremendamente la forza fisica dei russi. Una vittoria di misura che sta a sottolineare la crescita della compagine russa, ma che riporta anche qualche difficoltà per i montenegrini. Per gli azzurri c’è una forma straripante per Andrea Fondelli, ieri autore di un poker: bene anche Gonzalo Echenique e l’esordiente Giacomo Cannella. Obiettivo sbloccarsi in zona gol per il nuovo arrivato Guillermo Willy Molina.

I precedenti con i montenegrini sono a favore degli azzurri: l’ultimo è un confronto senza nulla in palio (era una semifinale per i piazzamenti ai Mondiali del 2017), con una sconfitta per l’Italia, ma andando indietro nel tempo ci sono il doppio confronto olimpico a Rio vinto dal Settebello, che si è andato a prendere infatti la medaglia di bronzo a Cinque Cerchi.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità