Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Coppa Italia 2018: la finale sarà Roma-Catania. Superate Cosenza e Bogliasco
La finale della Coppa Italia di pallanuoto femminile sarà Roma-Catania: domani andrà in scena ad Ostia il replay della finale di FIN Cup: tre mesi fa vinsero le etnee. Per il terzo posto invece si affronteranno Cosenza e Bogliasco, superate oggi nelle semifinali. Finale per il terzo posto alle ore 14, alle 16 la finalissima.
Nella prima semifinale Roma ha superato per 11-9 Cosenza, al termine di una partita tiratissima. Dopo il 2-2 del primo parziale, primo strappo delle capitoline nel secondo quarto, chiuso sul 6-3. Nella terza frazione però le calabresi si rifanno sotto, andando all’ultimo intervallo sul 6-7. Festival del gol negli ultimi 8′: Cosenza trova il pareggio per due volte, poi Roma trova il break con Picozzi (tre gol per lei) e va in finale.
Nella seconda sfida Catania ha battuto per 7-4 Bogliasco, dopo una sfida a lungo in equilibrio. Le etnee chiudono in vantaggio, 2-1 in rimonta, il primo quarto, poi nel secondo parziale le due squadre si studiano a lungo e Catania va al secondo riposo avanti 3-2. Lo strappo decisivo arriva nel terzo quarto, con le siciliane brave a trovare tre gol di fila e presentarsi agli ultimi 8′ sul 6-3. Ultimo periodo in pieno controllo per il Catania, che vince anche grazie alla tripletta di Bianconi e si prende il pass per l’atto finale di domani.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Daniela Bolla
roberto.santangelo@oasport.it