Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane dell’undicesima giornata di Serie A1. Millo e Viacava trascinano Bogliasco

Pubblicato

il

L’undicesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile ha visto il turno di riposo di Catania e la vittoria infrasettimanale di Padova su Cosenza, nonché le affermazioni al sabato di Rapallo su Messina, di Milano sulla Florentia e, soprattutto, di Bogliasco in casa della Roma. Andiamo a vedere le italiane migliori di questo turno.

Giulia Viacava (Bogliasco): un poker stupendo e pesantissimo in una gara che ha segnato la sorpresa di giornata. La vittoria esterna maturata a Roma, con tanto di aggancio in classifica potrebbe essere lo spartiacque della stagione per la squadra ligure quanto per lei: ora sono 13 le marcature in stagione.

Giulia Millo (Bogliasco): tripletta in un match molto delicato (le risponderà la sorella Alessia in Eurolega con un poker), nel quale la compagine ligure si allontana definitivamente dalla zona play out e può pensare tranquillamente a migliorare la propria posizione in vista dei quarti di finale Scudetto.

Laura Barzon (Padova): poker al Cosenza nella partita di mercoledì 21, doppietta in Eurolega sabato 24 per tenere vive le speranze patavine per la qualificazione alla Final Four. Il secondo posto in campionato (utile per l’accesso diretto alle semifinali Scudetto) è in cassaforte, la cocente eliminazione in Coppa Italia è vendicata.

Elisa Queirolo (Padova): una doppietta importante per indirizzare subito la sfida contro il Cosenza e controllare il match in vista dell’impegno europeo. La capitana del Setterosa è un costante punto di riferimento per le compagne, che si affidano a lei quando il pallone diventa medicinale.

Nicole Zanetta (Rapallo): una tripletta dal peso specifico non indifferente, per regalare alle compagne i tre punti ed il terzo posto in una partita contro Messina che si era notevolmente complicata col passare dei minuti, nonostante le peloritane fossero giunte in Liguria con sole 10 giocatrici a referto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook RN Bogliasco

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version