Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Serie A1 2018: inizia il girone di ritorno. Riprende la caccia al Catania
Archiviata la prima fase di Europa Cup, con il Setterosa che si è qualificato alla Final Six, la pallanuoto femminile italiana, è tornata a guardare ai club e, dopo le finali di Coppa Italia, con il trofeo conquistato dal Catania, domani si rituffa nel campionato di Serie A1, dove è in programma la prima giornata del girone di ritorno.
Il Catania capolista fa visita alla Florentia in un match che, sulla carta, non dovrebbe avere storia, con le etnee che dovrebbero portare a casa facilmente il successo (all’andata finì 20-7). Approfittando del riposo del Padova, potrebbe agganciare le patavine al secondo posto il Rapallo, impegnato però nell’insidioso derby ligure in casa del Bogliasco, che all’andata fu corsaro, imponendosi per 9-12. Spettatrici interessate della sfida saranno Roma e Milano, a tre punti proprio dal Rapallo.
Le capitoline saranno impegnate in trasferta contro il Cosenza, in quella che, seppur a campi invertiti, sarà la rivincita della semifinale di Coppa Italia, vinta dalla formazione laziale, che si impose anche all’andata (12-9 in campionato, 11-9 in Coppa). La squadra lombarda invece farà visita ad un Messina sempre più in difficoltà, sul fondo della classifica, che all’andata cedette in trasferta per 9-15.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Daniela Bolla
roberto.santangelo@oasport.it