Paralimpiadi
Paralimpiadi Invernali PyeongChang 2018: quando iniziano? Il programma e le date
Le Paralimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si svolgeranno dal 9 al 18 marzo. Dieci giorni di gare appassionanti, avvincenti ed emozionanti con tanti Campioni provenienti da tutto il mondo che si fronteggeranno per conquistare le ambite medaglie a cinque cerchi. Tanti eroi della vita quotidiana, esempi per tutti pronti a risplendere sulla neve e sul ghiaccio della Corea del Sud.
Gli sportivi diversamente abili si cimenteranno in sei sport e si contenderanno ben 80 titoli. Tante Nazioni partecipanti tra cui anche l’Italia, presente soltanto con un contingente di 26 atleti ma che spera di conquistare un paio di medaglie: l’obiettivo è cancellare il pesante zero di Sochi 2014. Le Paralimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 scatteranno venerdì 9 marzo con la Cerimonia d’Apertura, poi il via alle gare: tutti i giorni ci sarà spazio per una cospicua distribuzione di titoli in tutti gli sport. Dal 9 al 18 marzo (cioè un paio di settimane dopo i Giochi Olimpiadi che si sono conclusi il 25 febbraio) ci sarà spazio per sci alpino, sci nordico, biathlon, hockey, curling, snowboard.
La Cerimonia d’Apertura è prevista per venerdì 9 marzo, dal giorno seguente si assegneranno le medaglie. Sabato 10 marzo con 12 titoli (è la giornata più ricca, 6 dall’alpino e 6 dal biathlon), poi domenica 11 ancora sei titoli di alpino e 2 di sci di fondo, si incomincia la settimana con 5 titoli dallo snowboard e ancora 4 dal fondo, martedì 12 con 6 titoli dal biathlon e 6 dall’alpino, scorpacciata mercoledì 14 con 6 ori per il fondo e 3 per l’alpino che sarà l’unica disciplina ad assegnare medaglie giovedì 15, venerdì 16 spazio ancora al biathlon (6) e allo snowboard (5), weekend conclusivo con le Finali di curling e hockey ma anche con tanto sci di fondo (8) e gli ultimi titoli di alpino (6).
Le Paralimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 incominceranno venerdì 9 marzo e si concluderanno domenica 18 marzo. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta tv sulla RAI.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter