Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: l’Italia si qualifica ai programmi liberi! Azzurri quinti, si lotta per la medaglia!

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alla seconda parte del Team Event di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Soltanto le prime cinque Nazionali al termine dei quattro programmi corti, infatti, avevano il diritto di disputare anche i quattro liberi che assegneranno le medaglie. L’Italia è ottima quinta con complessivi 26 punti, gli stessi del Giappone (quarto grazie alla vittoria tra gli uomini, gli azzurri non hanno ottenuto successi) e a tre lunghezze dal terzo posto degli USA. La nostra squadra è in piena lotta per le medaglie ma adesso servirà davvero una prova di assoluto livello tecnico per fare saltare il banco. Per l’oro si preannuncia una bella lotta tra il Canada e gli atleti olimpici della Russia con i nordamericani favoriti.

A trascinarci è stato il secondo posto di una magnifica Carolina Kostner (battuta solo da Evgenia Medvedeva), molto bene anche Anna Cappellini e Luca Lanotte che hanno concluso in quarta posizione. Si è ben difeso anche Matteo Rizzo (quinto) mentre sottotono la coppia di artistico composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise (settimi).

 

CLASSIFICA:

Canada 35 punti

OAR 31 punti

USA 29 punti

Giappone 26 punti

Italia 26 punti

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità