Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Charlène Guignard e Marco Fabbri, sfida alla coppia inglese per la top 10

Pubblicato

il

Nella short dance andata in scena questa notte gli atleti azzurri Charlène Guignard e Marco Fabbri si sono classificati in undicesima posizione con 68.16 punti, suddivisi in 34.19 (tecnico) e 34.19 (componenti del programma).

La coppia allenata da Barbara Fusar Poli è stata protagonista di un programma solido macchiato da un errore sulla sequenza di twizzles, elemento con cui hanno perso l’ormai consolidato livello 4 guadagnando solo quello 3. Nonostante questo piccolo errore i pattinatori delle Fiamme Azzurre possono tranquillamente aspirare ad una posizione tra le prime dieci coppie dell’Olimpo: per farlo dovranno vedersela con gli inglesi Penny Coomes e Nicholas Buckland, in attuale decima posizione con 68.36, sconfitti  nel segmento in occasione degli ultimi Campionati Europei di Mosca ma non per questo poco insidiosi.

Charlene e Marco questa notte presenteranno un programma libero pattinato sulle musiche de “Exogenesis Symphony Part III” dei Muse, caratterizzato da un bellissimo crescendo coreografato dalla stessa coach Barbara Fusar Poli e da Corrado Giordani. Per quanto concerne la distribuzione degli elementi, la coppia presenterà subito la trottola in combinazione seguita dalla sequenza di passi a cerchio e dalla sequenza di twizzles. Il sollevamento straight e quello rotational anticiperanno quindi la serie di passi midline e il sollevamento curve, per concludere il programma con il sollevamento coreografico e la sequenza coreografica.

La gara della free dance inizierà alle ore 2:00 (ora italiana); Charlène Guignard e Marco Fabbri si esibiranno all’interno del secondo gruppo di lavoro alle ore 2:53.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version