Seguici su

Sci Alpino

Previsioni meteo Olimpiadi PyeongChang 2018: il vento si abbassa, sole e freddo polare per il recupero della discesa?

Pubblicato

il

Il forte vento di oggi ha costretto gli organizzatori a spostare la discesa libera maschile valida per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Raffiche a quasi 50 km/h hanno impedito ai ragazzi di poter scendere e il programma dei Giochi è stato rivoluzionato: giovedì 15 febbraio si disputerà la discesa, venerdì 16 febbraio toccherà al SuperG.

Fortunatamente le previsioni meteo sembrano clementi per la due giorni di velocità. Giovedì e venerdì, infatti, dovrebbe risplendere il sole in questa zona della Corea del Sud: le temperature saranno rigidissime (attorno ai – 10 °C) ma fortunatamente il vento si placherà e tornerà su accettabili velocità da 10-15 km/h che dovrebbero permettere la disputa delle gare. Se però le condizioni dovessero mutare nel corso della settimana allora la situazione sarebbe tragica perché il programma è fitto.

Precisiamo che martedì 13 febbraio è in programma la combinata alpina: sarà uno dei giorni più “caldi” a PyeongChang (si dovrebbe anche stare appena sopra lo zero) ma un vento proveniente da ovest a 30 km/h potrebbe complicare la situazione.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 






(foto Pentaphoto FISI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità